incontro informativo

Incontro informativo sul Corpo Europeo di Solidarietà (ESC)

Un incontro informativo organizzato da Associazione Joint con Informagiovani del comune di Milano per scoprire le opportunità di volontariato europeo.

Dove: sportello online (tramite la piattaforma Zoom dell’Informagiovani di Milano)
Quando: 26 ottobre 2021 – 15.00-16.30 e 16.30-18-00
Chi: tutti gli interessati, dai 17 ai 30 anni
Organizzazione: Associazione Joint all’interno del progetto “MiG-Work”

incontro informativo

 

Che cos’è il Corpo Europeo di Solidarietà? Che cos’era lo SVE? Che differenze ci sono tra i due programmi? Come fare per parteciparvi? Potrai trovare tutte le risposte a queste domande, partecipando a un incontro informativo con Associazione Joint in collaborazione con l’Informagiovani di Milano!

Lo sportello informativo rientra nel progetto “MiG-Work- MiGeneration work in progress”, nato dal lavoro del Comune di Milano e una rete di partner locali per offrire ai giovani opportunità di formazione gratuite.

Associazione Joint organizza da diversi anni incontri informativi mensili. 

In questo periodo l’associazione vuole continuare ad offrire questo servizio tramite videoconferenze sulla piattaforma Zoom.

Per dare la possibilità al maggior numero di interessati di partecipare, l’incontro si svolgerà su due turni: uno alle 15 e uno alle 16.30.

Per prenotarsi si dovrà compilare un modulo che si trova in fondo a questa pagina, scegliendo solo un turno tra quelli disponibili.

Le iscrizioni sono a numero chiuso e aperte solo fino al giorno prima dello sportello. Dato l’alto numero di richieste vi invitiamo a iscrivervi solo se realmente interessati e a comunicare per tempo eventuali rinunce.

Vuoi anche scoprire come fare volontariato online? Non perderti il nostro articolo sul programma UN Online Volunteering!

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Call per progetti ecologici

Hai un progetto innovativo di interesse europeo che risponde in modo concreto alle sfide ambientali e hai bisogno di sostegno e visibilità per farlo decollare?

borsa studio leading europe

Borsa di studio Leading Europe

Sei un giovane leader europeo? Ti piacerebbe ricevere una borsa di studio Leading Europe e partecipare al vertice One Young World 2022 a Tokyo (Giappone)