Idea SOSpesa è un’iniziativa che raccoglie idee per il rilancio dell’economia post pandemia.
Idea SOSpesa è un’iniziativa ad impatto sociale per raccogliere idee da condividere con le istituzioni cittadine per far ripartire il Paese, dopo l’emergenza sanitaria che sta affrontando.
Con questo obiettivo in mente, Idea SOSpesa ha fatto leva sulla creatività e sullo spirito di collaborazione dei cittadini italiani, valori che da sempre hanno permesso di affrontare e vincere grandi sfide.
Creando il giusto spazio di condivisione e solidarietà, è stato possibile regalare alla comunità idee in grado di far ripartire l’economia, guidati da spirito volontaristico e senza fini di lucro.
Il sito internet ha consentito durante la pandemia di raccogliere idee in maniera libera per il rilancio dell’economia e ora queste idee fanno parte di una raccolta consultabile gratuitamente.
Naviga tra le varie sezioni e trova l’idea che più ti attrae o che fa al caso tuo!
Dato il successo della piattaforma, ora Idea SOSpesa è presente anche in India e Belgio.
Conosci altre iniziative simili?
Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!
Il mio motto “mai accontentarsi di meno di quanto meriti” e la mia insaziabile curiosità mi hanno portato ad appassionarmi al mondo della mobilità internazionale dopo la mia esperienza di volontariato europeo a Cipro. Amo raccontare storie ispiratrici di cambiamento e perdermi in quelle conversazioni dopo le quali nulla è più come prima. Oggi collaboro come redattore per la rivista Scambi Internazionali.