Good Lobby Climate Incubator: programma di formazione su tematiche sociali e ambientali

Programma innovativo dal nome “Good Lobby Climate Incubator” che offre formazioni di advocacy su misura e mentoring personalizzato da settembre 2021 ad aprile 2022 alle organizzazioni che lavorano su tematiche sociali e climatiche

Good Lobby Climate Incubator

Il Good Lobby Climate Incubator, sostenuto dalla European Climate Foundation (ECF), è un programma innovativo che offre formazioni di advocacy su misura e mentoring personalizzato da settembre 2021 ad aprile 2022 alle organizzazioni che lavorano su tematiche sociali e climatiche.

Cos’è l’incubatore?

L’Incubatore è un programma di formazione unico di 6 mesi che offrirà 12 formazioni di advocacy su misura sotto forma di workshop online che combineranno metodologia e teoria all’avanguardia con esercizi pratici e interattivi per far avanzare il lavoro di advocacy delle organizzazioni partecipanti. I partecipanti beneficeranno anche di una consulenza strategica personalizzata da parte di un mentore esperto.

Criteri di ammissibilità

  • Sostenitori ambientali: ONG, organizzazioni ombrello, gruppi di studenti (o altri).
  • Interessati a difendere le questioni ambientali e climatiche e che mirano ad aumentare il loro impatto (i candidati non devono essere formalmente registrati come entità legali). Gruppi nuovi o informali ma motivati sono i benvenuti.
  • Operanti in almeno uno (se non di più) stati membri dell’UE e in cerca di espansione territoriale per il proprio lavoro
  • Che intendono impegnarsi a frequentare tutti i 12 corsi di formazione nel corso del programma (tenuto online) e a dedicare 2-4 ore a settimana alla formazione, ai compiti a casa e all’apprendimento generale.

Sarà data priorità alle organizzazioni dell’Europa centrale, orientale e meridionale, ma i candidati di altre regioni sono i benvenuti.

La scadenza è il 25 giugno 2021.

Per avere maggiori informazioni, collegati qui.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi scoprire i tirocini Schuman presso il Parlamento Europeo!

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Stage presso l’ESMA

Opportunità per studenti e laureati europei di prendere parte a tirocini presso ESMA in vari dipartimenti  Con sede a Parigi (Francia), l’Autorità europea degli strumenti