formazione Young Music Generation

Formazione con Young Music Generation

La formazione con Young Music Generation è un’opportunità di crescita per tutti i giovani con spirito imprenditoriale ed amanti del settore musicale.

Young Music Generation è un progetto finanziato da Regione Lombardia e sviluppato da Consorzio SIR – Scuola di Impresa Sociale in collaborazione con Make a Cube3Music Innovation Hub e SAE Institute, e con il supporto di BASE MilanoLa Scuola di musica Carousel e Bloom, che promuove un programma di formazione completamente gratuito, strutturato attraverso lezioni frontaliworkshop con professionisti del settore e un’esperienza di stage all’estero.

Si tratta di un percorso formativo dedicato a tutti i giovani creativi e con spirito di imprenditorialità che propongono progetti d’impresa originali nel settore musicale, aiutandoli a realizzarli con i giusti strumenti.

In cosa consiste la formazione

Young Music Generation propone:

  • partecipazione a un programma formativo e di crescita professionale che mira a consolidare le competenze in ambito imprenditoriale, con un focus particolare al settore musicale;
  • possibilità di entrare in contatto con un ampio network di professionisti nonché di beneficiare di percorsi di mentoring personalizzati;
  • un pocket money giornaliero previsto per massimo 2 membri del team. I team selezionati avranno la possibilità di usufruire, inoltre, di rimborso e pocket money per le spese di viaggio e di vitto e alloggio durante il periodo di stage. 

Organizzazione 

Nello specifico, il programma prevede un cammino di 7 mesi circa suddiviso in: 

  • Percorso formativo e di accompagnamento–parte prima (6 workshop e 3 sessioni 1 a 1 personalizzate per team);
  • Stage all’estero (250 ore di formazione “sul campo” in un’istituzione nell’ambito musicale all’interno dell’Unione Europea);
  • Percorso formativo e di accompagnamento–parte seconda (4 workshop e 3 sessioni 1 a 1 personalizzate per team);
  • Percorso di mentoring (percorso di affiancamento per 12 team selezionati);
  • Presentazione progetti (sessione di presentazione pubblica dei progetti davanti a potenziali stakeholder).

Partecipazione

Per partecipare è necessario inviare un progetto che presenti soluzioni creative e innovative per il settore dell’industria musicale e del mondo ad esso connesso a partire dalla produzione e creazioni di contenuti fino alla distribuzione, commercializzazione e fruizione.

È possibile candidarsi entro le 23:59 del 24 Maggio 2020.

Requisiti 

  • avere residenza o domicilio in Lombardia;
  • essere disoccupat*, student* o lavorat* con determinate condizioni;
  • non avere in capo provvedimenti ostativi all’espatrio e alla permanenza nei Paesi esteri, appartenenti all’Unione Europea, nei quali si terranno gli stage.

Saranno considerati elementi preferenziali:

  • avere un’età compresa tra i 15 e i 29 anni dall’inizio alla conclusione del programma (maggio 2020 – aprile 2021) e/o essere donna;
  • conoscere una seconda lingua, minimo livello B2 (Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco o Portoghese).

Per maggiori informazioni sul regolamento per la candidatura e la formazione in generale, visita pagina ufficiale!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: