Formazione con Young Music Generation

La formazione con Young Music Generation è un’opportunità di crescita per tutti i giovani con spirito imprenditoriale ed amanti del settore musicale.

formazione

Young Music Generation è un progetto finanziato da Regione Lombardia e sviluppato da Consorzio SIR – Scuola di Impresa Sociale in collaborazione con Make a Cube3Music Innovation Hub e SAE Institute, e con il supporto di BASE MilanoLa Scuola di musica Carousel e Bloom, che promuove un programma di formazione completamente gratuito, strutturato attraverso lezioni frontaliworkshop con professionisti del settore e un’esperienza di stage all’estero.

Si tratta di un percorso formativo dedicato a tutti i giovani creativi e con spirito di imprenditorialità che propongono progetti d’impresa originali nel settore musicale, aiutandoli a realizzarli con i giusti strumenti.

In cosa consiste la formazione

Young Music Generation propone:

  • partecipazione a un programma formativo e di crescita professionale che mira a consolidare le competenze in ambito imprenditoriale, con un focus particolare al settore musicale;
  • possibilità di entrare in contatto con un ampio network di professionisti nonché di beneficiare di percorsi di mentoring personalizzati;
  • un pocket money giornaliero previsto per massimo 2 membri del team. I team selezionati avranno la possibilità di usufruire, inoltre, di rimborso e pocket money per le spese di viaggio e di vitto e alloggio durante il periodo di stage.

Organizzazione 

Nello specifico, il programma prevede un cammino di 7 mesi circa suddiviso in: 

  • Percorso formativo e di accompagnamento–parte prima (6 workshop e 3 sessioni 1 a 1 personalizzate per team);
  • Stage all’estero (250 ore di formazione “sul campo” in un’istituzione nell’ambito musicale all’interno dell’Unione Europea);
  • Percorso formativo e di accompagnamento–parte seconda (4 workshop e 3 sessioni 1 a 1 personalizzate per team);
  • Percorso di mentoring (percorso di affiancamento per 12 team selezionati);
  • Presentazione progetti (sessione di presentazione pubblica dei progetti davanti a potenziali stakeholder).

Partecipazione

Per partecipare è necessario inviare un progetto che presenti soluzioni creative e innovative per il settore dell’industria musicale e del mondo ad esso connesso a partire dalla produzione e creazioni di contenuti fino alla distribuzione, commercializzazione e fruizione.

È possibile candidarsi entro le 23:59 del 24 Maggio 2020.

Requisiti 

  • avere residenza o domicilio in Lombardia;
  • essere disoccupat*, student* o lavorat* con determinate condizioni;
  • non avere in capo provvedimenti ostativi all’espatrio e alla permanenza nei Paesi esteri, appartenenti all’Unione Europea, nei quali si terranno gli stage.

Saranno considerati elementi preferenziali:

  • avere un’età compresa tra i 15 e i 29 anni dall’inizio alla conclusione del programma (maggio 2020 – aprile 2021) e/o essere donna;
  • conoscere una seconda lingua, minimo livello B2 (Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco o Portoghese).

Per maggiori informazioni sul regolamento per la candidatura e la formazione in generale, visita pagina ufficiale!

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione