facce nuove 2021

Facce nuove 2021: bando per artisti emergenti

“Facce Nuove” 2021 è il supporto economico di Italia Music Lab che mira a fornire un contributo economico a fondo perduto per lo sviluppo delle carriere dei giovani artisti

facce nuove

È finalmente online “Facce Nuove”, il supporto economico di Italia Music Lab che mira a fornire un contributo economico a fondo perduto per lo sviluppo delle carriere dei giovani artisti under 25 che muovono i primi passi nel mercato musicale italiano.

A chi si rivolge?

Possono presentare domanda di partecipazione per “Facce Nuove” sia gli artisti sia le realtà attive in ambito musicale. Gli artisti under 25 finanziati con “Facce Nuove” non dovranno aver già pubblicato più di 1 ep o 8 canzoni inedite, dovranno aver meno di 150.000 ascoltatori mensili sulle principali piattaforme streaming e non aver ricevuto ancora nessuna certificazione FIMI.

Per quali attività si può fare domanda?

“Facce Nuove” rimborsa le spese connesse alla creazione di nuove produzioni musicali inedite e alla loro promozione (mix, master, sala di registrazione, videoclip…). Qui di seguito una lista esemplificativa delle attività per cui poter richiedere un contributo tramite “Facce Nuove”:

  • produzione e stampa di nuovi singoli, ep, dischi
  • videoclip
  • produzione di foto promozionali
  • produzione e stampa di merchandising
  • redazione di biografia e cartella stampa
  • promozione fisica o online
  • acquisto di spazi pubblicitari fisici o online

Come si può partecipare?

Per partecipare a Facce Nuove 2021 basta leggere attentamente il regolamento, scaricare la domanda di partecipazione, compilarla e inviarla via email (completa di tutti gli allegati richiesti) entro il 20 Settembre 2021. I progetti presentati dovranno svolgersi nel periodo che va dal 21 Luglio al 31 Dicembre 2021.

Scopri di più, collegandoti a questa pagina.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Clicca qui se vuoi conoscere i tirocini nel dipartimento di traduzione della Commissione Europea.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione