Erasmus for young entrepreneuers

Programma “Erasmus for young entrepreneuers” (E4YE)

Il programma “Erasmus for young entrepreneuers” consente a nuovi o aspiranti imprenditori l’occasione di ottenere preziose competenze professionali

Erasmus for young entrepreneuers

“Erasmus for young entrepreneuers” è un programma di scambio transfrontaliero che offre agli imprenditori, nuovi o aspiranti, la possibilità di imparare da imprenditori esperti, che gestiscono piccole imprese in altri paesi partecipanti.

Il programma supporta i nuovi imprenditori fornendo loro le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola impresa in Europa.

I nuovi imprenditori raccolgono e scambiano conoscenze e idee imprenditoriali con un imprenditore esperto, con il quale rimangono e collaborano per un periodo da 1 a 6 mesi.

Per partecipare è necessario:

      • avere la ferma intenzione di avviare un’impresa sulla base di un business plan, oppure avere meno di 3 anni di esperienza imprenditoriale totale;
      • avere più di 18 anni;
      • essere residente in uno dei Paesi partecipanti: Stati membri europei, Albania, Armenia, Bosnia-Erzegovina, Repubblica di Macedonia del Nord, Islanda, Montenegro, Moldova, Serbia, Turchia, Ucraina e Kosovo;
      • avere un progetto concreto o un’idea commerciale, riflessa in un piano aziendale.

Come candidarsi?

Registrati tramite il modulo online e invia il tuo CV e business plan.

I nuovi imprenditori possono partecipare al programma solo una volta.

Il programma incoraggia anche la partecipazione di imprenditori esperti/ospitanti.

Gli imprenditori ospitanti interessati con sede negli Stati Uniti (stati di New York e Pennsylvania), Israele e Singapore possono partecipare all’Erasmus for Young Entrepreneurs Global. In questo caso, lo scambio di nuovo imprenditore europeo e imprenditore ospitante esperto dura tra 1-3 mesi.

Consulta la pagina ufficiale del programma e scopri tutte le altre informazioni.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Vieni a scoprire qui il portale EURES per trovare lavoro in Europa!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: