E = MC2-Enterprise Moving Creative Culture

Scadenza: 12 Gennaio 2020
Organizzazione: AFOL METROPOLITANA (CFP Bauer-Multilab) – Centro Itard Lombardia srl Impresa sociale – Sviluppo Como – ComoNExT Innovation Hub e incubatore certificato (Lomazzo)
E = MC2

E = MC2 -Enterprise Moving Creative Culture è una proposta promossa dalla collaborazione tra AFOL Metropolitana (CFP Bauer e Multilab), il Centro Itard Lombardia, l’Incubatore Certificato MISE – Sviluppo Como – ComoNext Spa e una rete regionale di enti locali, associazioni e network del mondo della cultura e dell’arte, per favorire la nascita ed il consolidamento di nuove Imprese Culturali Creative sostenibili, ovvero imprese che svolgono attività che riguardano l’ideazione, la creazione, la produzione, lo sviluppo, la diffusione, la conservazione, la ricerca, la valorizzazione o la gestione di prodotti culturali. Nello specifico si parla di imprese che gestiscono produzioni nei settori della comunicazione visiva, editoria,  fotografia,  video e cinema, arti visive, arti performative (comprese attività nei musei).

E = MC2 è la proposta di un percorso di 736 ore suddiviso in momenti di formazione, di residenze in sedi europee, sperimentazione e confronto con vari artisti, formatori ed esperti, destinato ad un un gruppo di 30 partecipanti ,in forma singola o associata, di cui artisti, creativi, operatori della cultura visiva ed editoria, al fine di acquisire competenze e nozioni fondamentali per la gestione, la comunicazione e la sostenibilità di progetti negli ambiti descritti precedentemente. 

Requisiti di partecipazione

Per partecipare al bando è necessario:

  • presentare un progetto realizzabile;
  • possedere un’esperienza di formazione, di ricerca o professionale negli ambiti elencati;
  • partecipare individualmente o in gruppo;
  • avere età superiore ai 18 anni ed essere disoccupato/a;
  • essere residente o domiciliato in Lombardia in possesso almeno di diploma di scuola media superiore e conoscenza di una seconda lingua europea, almeno livello B1;
  • consultare il bando per dettagli sulla modalità di partecipazione.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 12 Gennaio 2020. Successivamente ad una accurata selezione dei progetti seguendo i criteri-valutazione stabiliti, saranno comunicati i risultati entro il 7 Febbraio 2020.
Il percorso inizierà entro il 20 Febbraio 2020 concludendosi entro Ottobre 2020.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: