JM Jazz

Diventa membro della JM Jazz World Orchestra!

Opportunità per musicisti di partecipare a formazione, workshop e ad un tour di concerti come membro della JM Jazz Orchestra.

JM Jazz

La JM Jazz World Orchestra è un progetto lanciato da Jeunesses Musicales International che dà l’opportunità a giovani musicisti di tutto il mondo di partecipare a sessioni di formazione, workshop e infine a un tour di concerti come membro della JM Jazz Orchestra.

Quando?

La sessione sarà nell’estate del 2022. Le sessioni di JM Jazz World iniziano con una settimana di prove, seguita da un tour di concerti/festival di 7-10 giorni.

A chi è rivolto?

Il programma è aperto a musicisti tra i 18 e i 26 anni che suonino: sassofono, trombone, tromba, corno, tuba, chitarra, basso, batteria, percussioni, pianoforte e voce.

Il progetto sarà sotto la direzione artistica di Luis Bonilla (USA), un trombonista, compositore e arrangiatore nato in California e cresciuto in Costa Rica.

Come iscriversi?

I partecipanti devono compilare il modulo di domanda, allegando i seguenti documenti:

– un CV completo con informazioni sulla facoltà di musica, l’accademia e la scuola di musica, e l’esperienza acquisita come musicista jazz;
– una raccomandazione scritta di un professore di musica o simile;
– una dichiarazione firmata dai genitori, da se stessi, dall’università, dalla scuola o da un membro nazionale JMI o da una sezione associata, in cui si dichiara che le spese di viaggio da e per il tour saranno coperte;
– link a video in cui vengono eseguiti almeno 2 pezzi diversi: un tema e un’improvvisazione – i candidati devono avere una parte solistica importante.

La scadenza per candidarsi è il 31 marzo 2022.

Vuoi saperne di più? Consulta questa pagina.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi partecipare al premio New European Bauhaus!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione