DiploHack: il contest creativo per il dialogo Turchia-UE. Candidati!

Fai parte del cambiamento che vuoi vedere nelle relazioni Turchia-UE. Partecipa a DiploHack!

Sei un programmatore, un designer, un imprenditore sociale, un ingegnere, un diplomatico, un attivista della società civile, sostenitore o esperto di obiettivi di sviluppo sostenibile?
Hai idee e/o competenze brillanti nello sviluppo di applicazioni web o mobile, nella progettazione, nella mappatura, nell’analisi dei dati, nella ricerca? Unisciti a noi e utilizza le tue conoscenze per trasformare il dialogo tra Turchia e Unione Europea. Partecipa a DiploHack!

A cosa ci si riferisce quando si parla di dialogo tra la società civile turca e quella UE?
L’obiettivo principale del dialogo è informare meglio le opinioni pubbliche di UE e Turchia, affrontando le opportunità e le sfide poste dal futuro allargamento. Per raggiungere questi obiettivi è necessario il dialogo, riunendo le organizzazioni della società civile di entrambe le parti, accrescere gli scambi bilaterali e costruisce una conversazione sostenuta tra le organizzazioni della società civile. Per informazioni dettagliate, visitare: www.civilsocietydialogue.org

Cos’è Diplohack?
Diplohack è un processo creativo che riunisce diplomatici e non diplomatici per lavorare alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni rispetto a questioni rilevanti e attuali.
Diplohack consiste in una fase di ideazione e possibilmente in un Hackathon.
Un Hackathlon è un evento in cui i professionisti IT prendono i concetti che sono il risultato della fase di ideazione e traducono le informazioni attraverso un processo chiamato prototipizzazione rapida in un prodotto tangibile. 

Il primo evento Diplohack
Ad Ankara, il 4 e il 5 luglio 2019, tutte le parti interessate combineranno le loro esperienze, competenze e punti di forza per sviluppare proposte creative per rafforzare il dialogo tra Turchia e UE.
I gruppi di lavoro saranno formati nel periodo di 48 ore per sviluppare idee che influenzano direttamente la vita delle persone e cercare soluzioni per rafforzare il dialogo nella società civile. Alla fine della seconda giornata, le idee/soluzioni verranno presentate ad una giuria che premierà le tre migliori. I risultati saranno poi inviati alla Commissione europea, al Parlamento europeo, ai servizi competenti del ministero degli Affari esteri, alla Direzione per gli affari europei, agli ambasciatori dell’UE, ai leader dell’UE, alla società civile e alle istituzioni pubbliche turche.

Attraverso questo link puoi accedere all’applicazione form e inviare la tua candidatura entro il 26 giugno 2019.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati