“Crescere in Digitale”: percorso formativo e tirocini retribuiti con Garanzia Giovani

“Crescere in Digitale”, un progetto che intende promuovere, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, l’occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet è stato prorogato fino al 2022!

crescere digitale

Crescere in Digitale è un progetto attuato da Unioncamere in partnership con Google, promosso dall’ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro vigilata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani“, all’interno del quale troviamo l’iniziativa Garanzia Giovani.

Se sei giovane e hai tra i 15 e i 29 anni, sei residente in Italia – cittadino/a Ue o extra Ue, regolarmente soggiornante – non lavori, né sei inserito/a in un corso scolastico o formativo, puoi aderire a Garanzia Giovani, per usufruire delle opportunità di orientamento, formazione e lavoro previste dal Programma (tra cui Crescere in Digitale).

Solo aderendo a Garanzia Giovani potrai avere accesso alla piattaforma Crescere in Digitale.

Crescere in Digitale ti dà la possibilità di partecipare ad un percorso formativo gratuito interamente online di oltre 50 ore realizzato da un team di professori, esperti del Web e digital marketer. Ti aiuterà ad acquisire le conoscenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro digitale.

Dal social media management alla fatturazione elettronica, il corso raccoglie moltissimi contenuti in grado di spalancarti le porte del mondo del lavoro.

A seguito del corso ci sarà un test finale col quale verranno verificate le competenze acquisite. I giovani idonei selezionati saranno convocati per attività di formazione ed orientamento.

Il programma prevede infine tirocini formativi extracurriculari della durata di 6 mesi con un rimborso mensile di 500 euro grazie a Garanzia Giovani; i giovani potranno misurarsi col mondo del lavoro e mettere in pratica quanto appreso durante il percorso formativo offerto da Crescere in Digitale.

Le spese di rimborso sono totalmente a carico di Garanzia Giovani e non graveranno sui bilanci delle aziende ospitanti.

Le tempistiche del progetto, in base alle attuali disposizioni, sono le seguenti:

– la formazione specialistica di gruppo e individuale (laboratori) dovrà effettuarsi entro il 30 novembre 2021
– i tirocini dovranno ultimarsi entro il 30 giugno 2022

Sei un’impresa che vuole dare la possibilità ad un giovane tirocinante di crescere all’interno della tua realtà aziendale? Clicca qui per scoprire come diventare partner del programma.

Sei iscritto a Garanzia Giovani e vuoi accedere al percorso formativo? Clicca qui ed entra con le credenziali fornite in sede di registrazione a Garanzia Giovani.

Se hai i requisiti e ancora non sei iscritto a Garanzia Giovani, puoi farlo a questa pagina, dove sarai guidato nella creazione del tuo profilo.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Call per progetti ecologici

Hai un progetto innovativo di interesse europeo che risponde in modo concreto alle sfide ambientali e hai bisogno di sostegno e visibilità per farlo decollare?

borsa studio leading europe

Borsa di studio Leading Europe

Sei un giovane leader europeo? Ti piacerebbe ricevere una borsa di studio Leading Europe e partecipare al vertice One Young World 2022 a Tokyo (Giappone)