Corso “Quest4Quality” di ANG sulla qualità degli scambi giovanili

L’Agenzia nazionale per i giovani (ANG) coordinerà il corso di formazione dal titolo “Quest4Quality sulla qualità degli scambi giovanili

Quest4Quality ANG

Dal 1° al 21 giugno 2021 l’Agenzia nazionale per i giovani coordinerà il corso di formazione dal titolo “Quest4Quality”. L’opportunità, gratuita per i partecipanti, è finanziata dal programma Erasmus+ nell’ambito delle attività 2020 di Formazione e cooperazione transnazionale (TCA).

Il corso si svolgerà interamente online, in lingua inglese, sarà articolato in 6 webinar su diversi contenuti specifici e sarà incentrato sul miglioramento della qualità degli scambi giovanili.

Le attività sono rivolte in particolare a youth worker e a group leader impegnati nella stesura di un progetto di scambio o nel suo svolgimento; la qualità degli scambi giovanili sarà, infatti, messa a fuoco attraverso l’analisi e lo scambio di pratiche operative in merito ai seguenti aspetti: il coinvolgimento dei giovani, le attività, l’apprendimento non formale, l’impianto del progetto e la sua implementazione, il gruppo di lavoro e molto altro.

Saranno ammessi 30 partecipanti provenienti dai Paesi aderenti al Programma Erasmus+: Gioventù e dai Paesi Partner confinanti con l’Unione europea.

Per tutti i dettagli sul programma del corso, sui Paesi partecipanti, e per procedere ad iscriversi, è possibile consultare il sito SALTO- Gioventù a questo indirizzo.

È possibile effettuare l’iscrizione entro il 1° maggio 2021.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Vuoi partecipare al concorso europeo di innovazione sociale?

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: