Chi: operatori giovanili, leader giovanili, educatori, insegnanti, coach sportivi, trainer di gruppi e facilitatori (18+)
Dove: Plovdiv, Bulgaria
Quando: 23-29 settembre 2015
Organizzazione d’invio: YouNet
Scadenza: il prima possibile
YouNet sta cercando partecipanti per il corso di formazione “Be happy, be healthy”. Il corso è pensato per team leader, operatori giovanili, educatori, insegnanti, coach sportivi, trainer di gruppi e facilitatori con una conoscenza fluente dell’inglese.
Questo progetto permetterà a 48 partecipanti, provenienti da diversi paesi europei, di incontrarsi e di discutere la costruzione, tramite una nuova metodologia di formazione, di nuove abitudini salutari, di miglioramento psico-fisico e di potenziamento della motivazione personale al miglioramento della qualità della vita volto all’inclusione sociale e all’interculturalità. Il corso di formazione alternerà discussioni, metodi formali e metodi informali di apprendimento per lavorare sullo sviluppo di competenze relative a uno stile di vita sano come alternativa all’esclusione sociale in gruppi di giovani.
Il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal progetto. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dalle direttive del programma Erasmus+, che in questo caso è di 275 euro. E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno. I partecipanti saranno ospitati in boat-house completamente arredate.
Per partecipare a questo corso in Bulgaria bisogna versare una quota associativa di 50 euro e 30 euro di quota di partecipazione al corso. I 30 euro di quota partecipativa saranno scalati dai rimborsi delle spese di viaggio.
Per candidarsi compilare il form presente a questo link e contattare YouNet ([email protected]) per maggiori informazioni.