Luogo: High Tatras, Slovacchia
Quando: 22-28 Agosto 2015
Chi: 2 partecipanti (18-30 anni)
Scadenza: 14 Luglio 2015
Stiamo cercando 2 partecipanti per il corso di formazione “Project management for the beginners in youth work” che si terrà a High Tatras, in Slovacchia, tra il 22 e il 28 Agosto 2015.
Il corso è incentrato sulla formazione riguardo ai progetti nell’ambito del programma Erasmus+. I partecipanti impareranno a conoscere in maniera più approfondita questo programma europeo, le possibilità che esso offre.
Il corso è rivolto in maniera particolare ai youth leaders, o a lavoratori nell’ambito del lavoro giovanile che non hanno ancora esperienza nella scrittura ed organizzazione dei progetti.
Il corso è rivolto a giovani che lavorano in NGO come volontari, a studenti, e a soggetti senza occupazione.
Il corso di formazione permetterà ai 34 partecipanti, provenienti da 17 Paesi diversi di:
– capire come passare dall’idea di progetto alla scrittura del progetto;
– esplorare l’eligibilità e la qualità dei criteri per la loro realizzazione;
– imparare a compilare l’application form necessaria per l’invio all’Agenzia nazionale che visiona il progetto per l’eventuale approvazione;
– conoscere gli aspetti amministrativi e finanziari per la gestione del progetto;
– ricevere suggerimenti per la ricerca di partnership per il progetto, per la disseminazione e la visibilità dello stesso.
Durante il training i partecipanti avranno anche l’opportunità di scrivere i propri progetti in gruppi di lavoro e di ricevere consigli utili da parte dei trainers sulle opportune modifiche per migliorarne il testo. Al termine del corso i partecipanti potranno anche decidere di presentare il progetto che avranno scritto alla selezione dell’Agenzia nazionale.
Il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal progetto. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dalle direttive del programma Erasmus+, che in questo caso è di 275 euro a/r. E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno. I partecipanti riceveranno anche un certificato “Youthpass” con indicate le competenze acquisite.
Per partecipare a questo corso di formazione in Slovacchia bisogna versare la quota di 60 euro così composta: 20 euro come quota annuale dell’iscrizione alla Joint, e 40 euro come partecipazione al corso.
Per avere maggiori informazioni e candidarsi a partecipare a questo corso di formazione in Slovacchia bisogna compilare il form che troverete in questa pagina.