• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • SVE
  • SCAMBI
  • VOLONTARIATO
    • COS’È IL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE?
  • CONCORSI
  • LAVORO
  • STAGE
  • AU PAIR
  • CORSI DI LINGUA
    • CORSI DI EUROPROGETTAZIONE
  • UNIVERSITA’
    • LEONARDO
  • MAGAZINE

Scambi Internazionali

Lavoro, stage, borse di studio, volontariato e scambi europei all'estero

Corso di formazione in Repubblica Ceca sul potere sociale del volontariato

20 Luglio 2015, 10:24, francojoint

Chi: operatori giovanili attivi nel volontariatovolunteer-652383_640
Dove: Ochoz u Brna – Kapráluv mlýn, Repubblica Ceca
Quando: 25 settembre 2015-2 ottobre 2015
Organizzazione d’invio: P.E.CO. Progetti Europei di Cooperazione
Scadenza: 15 agosto 2015

P.E.CO. Progetti Europei di Cooperazione sta cercando 3 partecipanti per il corso di formazione “The Power of Volunteering” in Repubblica Ceca dal 25 settembre al 2 ottobre 2015, compresi i giorni di viaggi. Il corso è pensato per team leader, operatori giovanili attivi nel volontariato sociale.

Questo progetto permetterà ai partecipanti, provenienti da diversi paesi europei, di incontrarsi e di discutere e perfezionarsi in merito ai temi del volontariato attivo, del potenziamento del volontariato come coesione sociale, punto di accesso al mondo del lavoro e di sviluppo personale. I punti di snodo del corso di formazione sottolineeranno l’importanza del volontario come fattore di coesione sociale per la stabilità sociale e per lo sviluppo del mercato del lavoro, forniranno strumenti di crescita e sviluppo personale e estremamente utilizzabili ed applicabili nelle situazioni che gli operatori si troveranno ad affrontare nel percorso lavorativo. Il corso permetterà di lavorare su due livelli interconnessi tra di loro:
– sviluppo personale degli operatori giovanili/dei leader;
– sviluppo professionale e potenziamento delle competenze e delle abilità degli operatori giovanili nel lavoro coi giovani.

I requisiti per candidarsi a questo corso di formazione sono:
– lavorare con volontari e/o con giovani;
– aver sperimentato l’attività di volontario;
– essere interessati ai temi dello sviluppo delle competenze e alla sua connessione col volontariato;
– ricevere ispirazione o strumenti validi per il proprio lavoro.

Il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal progetto. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dalle direttive del programma Erasmus+, che in questo caso è di 275 euro. E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno. I partecipanti saranno ospitati in boat-house completamente arredate.
Per partecipare a questo corso in Repubblica Ceca bisogna versare la quota di 60 euro così composta: 20 euro come quota annuale dell’iscrizione all’associazione P.E.CO. e 40 euro come partecipazione al corso.

Per candidarsi compilare il form presente a questo link.

francojoint

Barra laterale primaria

Iscriviti alla news letter






Trattamento Dati: Acconsento a essere in contatto con Scambi Internazionali tramite e-mail utilizzando le informazioni che ho fornito in questo modulo ai fini di notizie e aggiornamenti.

Cosa aspettarsi: Se desideri ritirare il tuo consenso e interrompere il nostro servizio, fai semplicemente clic sul link di annullamento dell'iscrizione in fondo a ogni e-mail che inviamo o contattaci a [email protected] Rispettiamo e proteggiamo i tuoi dati personali e la tua privacy. Per visualizzare la nostra politica sulla privacy, si prega di visitare il nostro sito web. Inviando questo modulo, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.


  • Email
  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • Youtube

autunno Image Banner 300 x 250

Copyright © 2021 © Associazione di promozione sociale Joint Testata Reg. Trib. Milano n. 162 del 10/05/2018