corsi BEST

Corsi di tecnologia Board of European Students of Technology (BEST)

Interessanti opportunità per partecipare a corsi organizzati dal Board of European Students of Technology (BEST) per studenti di ingegneria

Board of European Students of Technology

BEST, Board of European Students of Technology, è un’organizzazione studentesca senza scopo di lucro gestita da studenti e che lavora per gli studenti. BEST organizza diverse attività in cui gli studenti delle università membri hanno l’opportunità di aumentare la loro esperienza internazionale, stabilire contatti, migliorare il loro inglese e divertirsi.

Ogni corso BEST è frequentato da 20-30 studenti di ingegneria.

I gruppi BEST locali organizzano corsi brevi (di 1-2 settimane) durante l’anno, dove gli studenti di ingegneria hanno la possibilità di approfondire un argomento specifico nel loro campo di interesse.

I partecipanti assistono a lezioni tenute dal personale docente dell’università o da esperti di aziende, visitano aziende, impianti industriali o centri di ricerca e a volte prendono parte a studi di casi.

Gli argomenti degli eventi di apprendimento coprono principalmente diversi campi tecnologici, economia, marketing e management.

Alla fine del corso, gli studenti sostengono un esame, che è progettato per testare i risultati del corso e valutare il successo dei partecipanti. Un numero crescente di corsi è riconosciuto da molte università e gli studenti che frequentano questi corsi possono ottenere crediti dalle loro università di provenienza.

Puoi trovare una lista di corsi BEST qui.

Organizzazione

Il gruppo BEST locale organizzatore si occupa dell’alloggio e del sostentamento durante l’intero evento, del trasporto alle lezioni e di tutte le attività relative ai contenuti dell’evento, dei costi dell’insegnamento e del materiale e delle attività sociali.

A seconda della situazione del gruppo BEST locale, potrebbe esserci una quota di partecipazione (5 euro al giorno, non più di 55 euro in totale).

Chi può candidarsi?

Studenti di tecnologia delle università con un gruppo BEST locale.

Puoi trovare una lista qui.

Come fare domanda?

Scegli la tua attività e segui le istruzioni.

Il gruppo BEST locale organizzatore riceve le candidature e fa una selezione in base alla lettera di motivazione e al background educativo del candidato.

Gli organizzatori mirano anche ad avere un numero uguale di partecipanti uomini e donne.

Prossima scadenza è il 22 marzo 2022.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi conoscere i premi MEDEA 2022!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione