Consumer Change Challenge: iniziativa per creare consumatori informati

La Commissione Europea lancia Consumer Change Challenge per spingere le organizzazioni giovanili a ripensare al mondo dei consumatori

Consumer Change Challenge

Consumer Change Challenge è un’iniziativa lanciata dalla Commissione europea, che invita le organizzazioni giovanili e dei consumatori a condividere le proprie idee e a trasformarle in video in grado di affrontare importanti argomenti per i consumatori e che danno ai consumatori la possibilità di prendere decisioni informate.

Chi può partecipare?

  • rappresentanti di organizzazioni giovanili, compresi club giovanili e centri giovanili, che operano a livello locale, nazionale, europeo o transfrontaliero concentrandosi sulla fornitura di attività e servizi per i giovani;
  • organizzazioni di consumatori non governative, senza fini di lucro, indipendenti dall’industria.
  • le organizzazioni partecipanti dovrebbero operare in uno dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica di Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo , Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito.

Come partecipare?

I partecipanti devono creare ed inviare la trama di un video di 60 secondi su uno dei seguenti argomenti:

  1. alfabetizzazione finanziaria;
  2. sicurezza di Internet;
  3. protezione dei dati;
  4. consumo sostenibile.

Verrà data priorità alle idee che assumono un punto di vista finanziario rispetto a uno dei suddetti argomenti. La trama del video dovrebbe essere descritta in non più di 3.000 parole.

Per trarre ispirazione e avere maggiori informazioni sul concorso, controlla le regole del concorso.

Premi

I quattro vincitori (uno per ciascuno dei quattro argomenti video) potranno:

  • vedere la loro idea trasformata in un video sviluppato da produttori di video di grande esperienza;
  • educare senza alcun costo su argomenti importanti;
  • ricevere credito nei video;
  • tradurre il video in 25 lingue (con sottotitoli e doppiaggi) e promuoverlo in tutti gli Stati membri dell’UE, Regno Unito, Norvegia e Islanda;
  • godere della pubblicità gratuita tramite il video sotto forma di campagne pubblicitarie online e offline;
  • ricevere un prestigioso trofeo.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 12 giugno 2020.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi partecipare al concorso video su tematiche sociali PLURAL+!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: