Concorso per giovani artisti “Artefici del nostro tempo”

Concorso per giovani artisti “Artefici del nostro tempo”, progetto creativo promosso dall’amministrazione comunale della Città di Venezia.

Concorso per giovani artisti "Artefici del nostro tempo"

Il Comune di Venezia lancia la seconda edizione del concorso “Artefici del nostro tempo” rivolto a giovani artisti, che ha la finalità di promuovere la creatività giovanile.

Il bando è rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni che sono o nati o residenti o che studiano o lavorano in Italia, e interessati a rispondere attraverso la poesia visiva, i video clip musicali, la street art, la pittura, il fumetto e la fotografia, all’interrogativo “How will we live together?”(Come vivremo insieme?) titolo della prossima Biennale Architettura 2020; il tema appare profetico, alla luce dei mutamenti nelle relazioni umane causati dalla recente pandemia.

Ascolta il discorso del sindaco di Venezia in occasione della prima edizione del concorso nel 2019.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Le opere in concorso dovranno essere inedite, originali, frutto dell’ingegno degli artisti, tutte realizzate dopo il 1° Gennaio 2019, ad eccezione delle opere in vetro, per le quali è prevista la partecipazione di opere realizzate successivamente al 1 Gennaio 2017.

Le opere selezionate saranno pubblicate su apposito catalogo che sarà distribuito in occasione di una mostra collettiva.

Se sei curioso di conoscere tutte le modalità di partecipazione al concorso, consulta il bando completo qui.

Come fare? Collegati a questo sito e registrati al concorso tramite codice SPID. (dal 15 maggio sarà ammessa l’iscrizione al concorso anche solo allegando la scansione fronte/retro della Carta d’Identità o della Patente di Guida o del Passaporto senza l’utilizzo dello SPID).

Se hai difficoltà per il rilascio dello SPID, consulta questa pagina.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 14 giugno 2020.

Conosci altri concorsi simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone uno, se vuoi partecipare al Premio Nocivelli 2020 sull’arte contemporanea!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione