concorso #MySocialRights

Concorso #MySocialRights

Sei interessato ai diritti sociali in Europa? Stai cercando un’opportunità per far luce sulle questioni sociali che ti interessano? Ecco il concorso #MySocialRights!

concorso #MySocialRights

Il concorso video #MySocialRights mira a promuovere l’Europa sociale e i diritti sociali tra i giovani in tutta l’UE, aumentando la loro consapevolezza sulle questioni sociali.

Il concorso darà l’opportunità di mostrare le idee e le speranze dei giovani per il futuro dell’Europa sociale e comunicare cosa essa significa per loro. 

Tutto ciò che è necessario è un po’ di immaginazione e un occhio attento e si avrà la possibilità di vincere:

  • una videocamera Go-Pro
  • un pass Interrail Global di 22 giorni
  • una donazione a un ente di beneficenza

Come partecipare?

Per partecipare al concorso è sufficiente registrare un video-diario della durata massima di 15 secondi in formato verticale per sette giorni.

Il video dovrebbe rappresentare i diritti sociali, o la mancanza di diritti sociali, intorno a te.

Per raggiungere il più ampio pubblico possibile, si incoraggia l’uso di foto e immagini, e meno l’utilizzo di discorsi. Mostrare, non raccontare, è la regola d’oro!

In seguito, è necessario pubblicare il video sul proprio account pubblico di Facebook entro il 5 dicembre 2021. Nella didascalia, è necessario descrivere il contenuto del video. Ricordati di seguire e taggare la pagina Facebook di @socialeurope e di usare l’hashtag #MySocialRights.

Se vuoi consultare tutte le regole del concorso, collegati qui.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Clicca qui se vuoi scoprire il premio Nuvolosa!

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

guida erasmus+ 2022

Guida Erasmus+ 2022

La guida al programma Erasmus+ 2022 è stata pubblicata ufficialmente sul sito web della Commissione europea  Cos’è la guida? La guida Erasmus+ è un documento

europeontrack

Europe On Track edizione 9

Europe on Track è un progetto giovanile di AEGEE, gestito da giovani volontari che mirano a sensibilizzare i giovani su temi di attualità Europe on

euroscola

Programma Euroscola

Il programma Euroscola consente agli studenti degli istituti europei di istruzione superiore di riunirsi a Strasburgo e vivere un’esperienza all’interno della Camera del Parlamento Europeo