Concorso letterario euromediterraneo

14° anno del concorso internazionale di racconti “Un mare di parole” rivolto ai giovani dei 43 paesi dello spazio euromediterraneo

concorso euromediterraneo

La Fondazione Anna Lindh e l’Istituto Europeo del Mediterraneo indicono il 14° anno del concorso internazionale di racconti “Un mare di parole” rivolto ai giovani dei 43 paesi dello spazio euromediterraneo.

Quest’anno, sotto il motto “Gioventù e mobilità: Verso una cittadinanza euromediterranea“, il concorso offre ai giovani euromediterranei la possibilità di riflettere sull’importanza della conoscenza e dello scambio reciproco per avanzare verso la creazione di una cittadinanza che abbracci l’intera regione euromediterranea.

Ammissibilità

Il concorso è rivolto ai giovani tra i 18 e i 30 anni, cittadini o cittadini di uno dei 43 paesi dell’area euromediterranea.

I racconti devono essere originali, non possono superare la lunghezza di 2.500 parole e possono essere scritti in una qualsiasi delle lingue ufficiali dei 43 paesi partecipanti.

Sarà accettato un solo racconto per autore.

Le persone che sono state selezionate in una delle edizioni precedenti non sono ammissibili.

Come partecipare

Il documento deve essere inviato in formato Word al seguente indirizzo: [email protected]

Il messaggio deve contenere il titolo dell’opera e i dati personali dell’autore: nome, numero di telefono, indirizzo postale, indirizzo e-mail e data di nascita.

Premi

Gli autori dei 10 migliori testi saranno invitati a Barcellona il 30 novembre 2021, nell’ambito della Giornata del Mediterraneo, per partecipare per 3 giorni alla cerimonia di premiazione, ai laboratori creativi e agli scambi culturali. Le loro opere saranno anche pubblicate in un libro.

La scadenza è il 25 giugno 2021.

Scopri di più qui.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi scoprire il concorso letterario Amazon Storyteller 2021!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione