Concorso EPSO per traduttori di lingua italiana in Belgio e Lussemburgo

Tipologia: Concorso per traduttori
Promotore: EPSO
Chi: Traduttori
Deadline: 5 settembre 2017

Concorso in Belgio e Lussemburgo promosso da EPSO, Ufficio europeo di selezione del personale, al fine di costituire elenchi di riserva dai quali le istituzioni dell’Unione europea potranno attingere per l’assunzione di nuovi funzionari “traduttori” di lingua italiana, tedesca, francese, neerlandese.

Il ruolo principale di un amministratore linguistico (traduttore) è eseguire traduzioni di alta qualità nei termini previsti e fornire consulenze linguistiche, in modo da consentire all’istituzione o all’organo per cui lavora di adempiere al proprio mandato. I compiti di un amministratore linguistico (traduttore) comprendono l’esecuzione di traduzioni e revisioni di documenti a partire da almeno due lingue straniere verso la lingua principale, lo svolgimento di ricerche terminologiche nonché il contributo alle azioni di formazione e allo sviluppo di strumenti informatici. I testi da tradurre, spesso complessi, sono generalmente di natura politica, giuridica, economica, finanziaria, scientifica o tecnica e riguardano tutti i settori di attività dell’Unione europea. Lo svolgimento di tali mansioni richiede l’impiego intensivo di specifici strumenti informatici e affini.

Requisiti:

  • Godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell’UE;
  • Essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare;
  • Offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere;
  • I candidati devono disporre di conoscenze in almeno 3 lingue ufficiali dell’UE sulle quali si baseranno 3 prove.

Per  candidarsi è necessario visitare il sito della Gazzetta ufficiale consultando il bando con estrema attenzione, cliccando qui.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: