Concorso di grafica e illustrazione Biumor 2021

Biumor, cioè la Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte, è il concorso di grafica e illustrazione dedicato ai creativi dell’arte umoristica. 

biumor

La Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte Biumor 2021 è un concorso di grafica e illustrazione organizzato dal Comune di Tolentino, in provincia di Macerata (Marche).

Giunto quest’anno alla sua 31ˆ edizione, il contest è organizzato dal Comune di Tolentino e si articola nelle seguenti sezioni:

  • Premio Internazionale Città di Tolentino, dedicato all’arte umoristica sul tema: L’invidia;
  • Premio Luigi Mari, sul ritratto caricaturale di personaggi illustri. Nell’ambito del premio sarà conferito inoltre il riconoscimento di merito, l’Umorismo in rete, dedicato ai nuovi prodotti della post-modernità che infrangono i modelli consolidati della comicità tradizionale.

A chi si rivolge?

Il concorso di grafica e illustrazione Biumor 2021 si rivolge a tutti gli artisti contemporanei, di ogni nazionalità, senza limiti di età, che possono partecipare con un numero massimo di tre opere per ciascuna sezione.

Le opere candidate alla Biennale dovranno essere inedite e in originale, di dimensioni e tecnica libere, in qualsiasi forma d’arte visiva e in ogni tipologia di materiale e di supporto: pittura, grafica, scultura e installazione, fotografia, video.

Come partecipare?

Per candidarsi al concorso di grafica e illustrazione Biumor 2021, gli interessati dovranno far pervenire le loro opere entro il giorno 11 Ottobre 2021 al seguente indirizzo: Segreteria della “31a Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte” – Palazzo Europa – Via Tambroni n. 4 – 62029 TOLENTINO (Italia).

Leggi il regolamento completo del concorso qui.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi scoprire il concorso letterario Amazon Storyteller 2021!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione