Cambiamenti Climatici - The Grand Challenge

Concorso “Cambiamenti Climatici – The Grand Challenge”

“Cambiamenti climatici – The Grand Challenge” seleziona proposte di comunicazione creativa, dalla scrittura di ogni genere all’arte alla multimedialità, street art, musica e spettacolo sul tema dei cambiamenti climatici

Cambiamenti Climatici - The Grand Challenge

L’associazione Shylock Centro Universitario Teatrale di Venezia nel 2021 bandisce la nona edizione del concorso internazionale di comunicazione e creatività “Cambiamenti climatici – The Grand Challenge”.

A dieci anni dall’avvio del 2011, il progetto “Cambiamenti climatici – The Grand Challenge” seleziona ulteriori proposte di comunicazione creativa, dalla scrittura di ogni genere all’arte alla multimedialità, street art, musica e spettacolo. 

Il concorso seleziona contributi inediti e segnalazioni di opere già pubbliche particolarmente significative. Il tema rimane aperto a qualsiasi interpretazione.

Il bando richiama l’attenzione, non esclusiva, su alcuni focus di particolare impatto:

  • Nuovi stili di vita: forme di adattamento sociale e ambientale stimolate dall’esperienza della pandemia Covid19
  • Terre di contrasti: luoghi in cui un accentuato sviluppo economico si associa all’acuirsi di problemi ambientali.
  • Grandi “segni” del cambiamento climatico. Tra gli esempi: le anomalie della Corrente del Golfo, lo scioglimento dei ghiacci e del permafrost, le temperature eccezionali dell’Artico, un numero crescente di fenomeni estremi, i grandi incendi in varie zone del pianeta.
  • I meeting internazionali e gli accordi sul clima: verso la COP26 ONU del Novembre 2021 Shylock Centro Universitario Teatrale di Venezia San Polo 2549 c/o ESU 30125 VENEZIA
  • “Il Manifesto di Assisi”: una mappa per una strada inclusiva verso un nuovo equilibrio mondiale tra umanità e ambiente.

Scopri il bando completo le modalità di partecipazione cliccando qui.

La scadenza è il 30 settembre 2021.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi partecipare all’International Youth Conference 2021!

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati