Cambiamenti Climatici - The Grand Challenge

Concorso “Cambiamenti Climatici – The Grand Challenge”

“Cambiamenti climatici – The Grand Challenge” seleziona proposte di comunicazione creativa, dalla scrittura di ogni genere all’arte alla multimedialità, street art, musica e spettacolo sul tema dei cambiamenti climatici

Cambiamenti Climatici - The Grand Challenge

L’associazione Shylock Centro Universitario Teatrale di Venezia nel 2021 bandisce la nona edizione del concorso internazionale di comunicazione e creatività “Cambiamenti climatici – The Grand Challenge”.

A dieci anni dall’avvio del 2011, il progetto “Cambiamenti climatici – The Grand Challenge” seleziona ulteriori proposte di comunicazione creativa, dalla scrittura di ogni genere all’arte alla multimedialità, street art, musica e spettacolo. 

Il concorso seleziona contributi inediti e segnalazioni di opere già pubbliche particolarmente significative. Il tema rimane aperto a qualsiasi interpretazione.

Il bando richiama l’attenzione, non esclusiva, su alcuni focus di particolare impatto:

  • Nuovi stili di vita: forme di adattamento sociale e ambientale stimolate dall’esperienza della pandemia Covid19
  • Terre di contrasti: luoghi in cui un accentuato sviluppo economico si associa all’acuirsi di problemi ambientali.
  • Grandi “segni” del cambiamento climatico. Tra gli esempi: le anomalie della Corrente del Golfo, lo scioglimento dei ghiacci e del permafrost, le temperature eccezionali dell’Artico, un numero crescente di fenomeni estremi, i grandi incendi in varie zone del pianeta.
  • I meeting internazionali e gli accordi sul clima: verso la COP26 ONU del Novembre 2021 Shylock Centro Universitario Teatrale di Venezia San Polo 2549 c/o ESU 30125 VENEZIA
  • “Il Manifesto di Assisi”: una mappa per una strada inclusiva verso un nuovo equilibrio mondiale tra umanità e ambiente.

Scopri il bando completo le modalità di partecipazione cliccando qui.

La scadenza è il 30 settembre 2021.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi partecipare all’International Youth Conference 2021!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione