Concorso ARPAV sulla sostenibilità per giovani e studenti del Veneto

Sei un giovane e/o uno studente con domicilio o residenza in Veneto? ARPAV ha lanciato un nuovo concorso per la produzione di audiovisivi sulla sostenibilità

concorso ARPAV

ARPAV lancia il nuovo concorso regionale per la produzione di brevi video con l’obiettivo di promuovere stili di vita sostenibili, inclusivi e solidali e nuova consapevolezza sulla necessità di ridurre i consumi per assicurare una vita sulla terra prospera ed equa per tutti.

Il focus è orientato ai 17 Goals obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 2015.

Il concorso è riservato a prodotti audiovisivi realizzati nel corso del 2021 sui temi della sostenibilità e si articola in due sezioni:

  • Sezione scuola – per gli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie del Veneto;
  • Sezione giovani – per i giovani dai 18 ai 24 anni, con domicilio o residenza in Veneto.

I video dovranno proporre comportamenti e pratiche di uso consapevole delle risorse, facendo esplicito riferimento a uno o più dei 17 Goals dell’Agenda 2030 in termini di azioni da perseguire a livello locale.

Come partecipare

I partecipanti devono effettuare la pre-iscrizione, compilando il modulo online, entro il 15 aprile 2021.

La scadenza per l’invio del video è il 10 maggio 2021.

Maggiori informazioni sulle modalità di candidatura sono disponibili alla pagina dedicata nel testo del bando che è possibile consultare qui.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi conoscere il concorso artistico “Change Yourself, Click and Act”!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: