Campo di volontariato in Marocco per i giovani locali

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Fnidq, Marocco
Durata: dal 16 al 30 Agosto 2017
Chi: Casa Voluntary Work Morocco in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

morocco-2131312_640 campo di volontariatoCampo di volontariato in Marocco, nella città di Benslimane, incentrato sulle attività artistiche e sulla realizzazione di graffiti e arte di strada. L’organizzazione ospitante questo progetto è Casa Voluntary Work Morocco, un’associazione formata da volontari che si occupa di fornire maggiori opportunità ai bambini e ai giovani sia locali che internazionali.

Il progetto di campo di volontariato “Act 4 Better World” (Codice CVW.TAN01), vuole proporre un’alternativa a tutti quei ragazzi che provengono da famiglie con svantaggi sociali e che spesso sono costretti ad intraprendere una cattiva strada.

L’obiettivo principale del programma è quindi quello di poter aiutare, grazie anche a volontari provenienti da tutto il mondo, questi giovani, contribuendo a dare loro un alternativa di utilità sociale, attraverso diversi lavori che contribuiranno a migliorare la situazione della comunità locale. Questi lavori comprendono attività di educazione non formale, decorazione e restauro di muri, miglioramento della consapevolezza riguardo alle tematiche ambientali, lavoro nelle aree verdi e molto altro. Inoltre sono previsti anche incontri con bambini e giovani locali, per aiutarli nel loro percorso educativo.

L’accomodation durante il progetto sarà all’interno di famiglie ospitanti convenzionate con l’associazione oppure all’interno di una struttura per giovani locali, condivisa con gli altri volontari internazionali. Il vitto sarà fornito all’interno della struttura stessa. È richiesto a tutti i partecipanti un comportamento consono all’ambiente del luogo e di essere rispettosi verso le usanze locali. 

Il progetto è disponibile solo in un unico periodo dell’anno: dal 16 al 30 Agosto 2017.

Il costo del campo è di 160€, che comprende le spese di vitto, alloggio, accesso ad internet, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al corso e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Marocco, occorre compilare il form presente in questa pagina, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

raccontami

“Raccontami”: la storia di Milena

In questo sesto episodio di “Raccontami”, la storia di Milena, da aspirante architetto alla fondazione della sua organizzazione grazie alle opportunità europee Bentornati a “Raccontami”,

eurodesk

Sondaggio Eurodesk rivolto ai giovani

Sondaggio Eurodesk rivolto a giovani dai 13 ai 35 anni di tutta l’Europa sull’accessibilità alle informazioni sulle opportunità internazionali Eurodesk ha come obiettivo principale quello