Campo di volontariato in Marocco in pittura e giardinaggio

Destinatari: volontari/e (18-37)
Dove: Bouznika, Marocco
Durata: dall’1 al 15 Agosto 2017
Chi: Casa Voluntary Work Morocco in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

sunset-827816_640 campo di volontariatoOpportunità di campo di volontariato in Marocco, nella cittadina di Bouznika, all’interno di un progetto di rinnovamento e decorazione della chiesa locale. L’organizzazione ospitante questo progetto è Casa Voluntary Work Morocco, un’associazione formata da volontari che si occupa di fornire maggiori opportunità ai bambini e ai giovani sia locali che internazionali.

Il progetto di campo di volontariato “4 Better World” (Codice ACVJW31001), intende richiamare numerosi volontari internazionali per compiere attività di rinnovo e pulizia di alcune strutture.

L’obiettivo principale del programma è quindi quello di rinnovare la struttura della vecchia chiesa, che sarà trasformata in un asilo; per questo motivo i volontari saranno chiamati a compiere attività di pulizia della struttura e di pittura decorativa dei muri. Inoltre sarà richiesto ai volontari di collaborare nella pulizia delle spiagge, nella cura delle aree verdi e in diverse attività con i bambini.

L’accomodation durante il progetto sarà all’interno della chiesa stessa, motivo per cui è richiesto di portare il proprio sacco a pelo. All’interno dell’accomodation sarà consumato il vitto, compreso nella quota. È richiesto inoltre a tutti i partecipanti un comportamento consono all’ambiente del luogo e di essere rispettosi verso le usanze locali. 

Il progetto è disponibile solo in un unico periodo dell’anno: dall’ 1 al 15 Agosto 2017.

Il costo del campo è di 100€, che comprende le spese di vitto, alloggio, accesso ad internet, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al corso e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Italia, occorre compilare il form presente in questa pagina, indicando anche il periodo in cui si intende parteciparvi.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione