Campo di volontariato in Cambogia sullo sviluppo personale e ambientale

Destinatari: volontari 18+
Dove: Bampongpcheak Village, Kampong Chhnang, Cambogia
Durata: 10 giorni circa
Chi: CYA in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

children-480114_640 campo di volontariato

Campo di volontariato in Cambogia con un progetto promosso da CYA Cambogia in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. CYA Cambogia è un’associazione umanitaria, non governativa e non-profit che si occupa di diverse attività nelle comunità rurali in Cambogia: educazione, tecnologie informatiche e comunicative, cooperazione e solidarietà sono i temi principali dell’azione di CYA Cambogia. L’associazione promuove numerosi progetti ed è attiva nel lavoro con i bambini e i giovani, nella protezione dell’ambiente e nello sviluppo della comunità.

Con il progetto di campo di volontariato “Action Learning Center” è un’iniziativa no profit che utilizza un approccio creativo e educativo.  In questo progetto, le attività avranno lo scopo  di fornire un’educazione ambientale focalizzata sulla crescita personale collegandola con la conservazione delle risorse.

Ogni volontario dovrà nello specifico eseguire le seguenti mansioni:

 

  • contribuire alle relazioni sociali con la comunità attraverso la partecipazione ad attività con la popolazione locale;
  • promuovere la responsabilità ambientale aiutando durante le attività di prevenzione ambientale locale;
  • avviare idee di progetti di sviluppo con risorse limitate;
  • promuovere una comprensione della cultura cambogiana permettendo le scambio culturale tra i volontari internazionali e nazionali;
  • insegnare inglese ai ragazzi della comunità locale.
Il campo di volontariato si terrà nelle seguenti date:
  • dal 17 al 26 maggio 2017 (codice CYA1726);
  • dal 3 al 12 giugno 2017 (cod. CYA1732);
  • dal 3 al 12 luglio 2017 (cod. CYA1744);
  • dal 17 al 28 luglio 2017 (cod. CYA1750);
  • dal 3 al 12 agosto 2017 (cod. CYA1756);
  • dal 3 al 12 settembre 2017 (cod. CYA1768);
I volontari alloggeranno in tende all’interno di  un’area campus dell’associazione in prossimità del luogo del progetto. All’interno della struttura saranno forniti i pasti giornalieri.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre sarà richiesta una quota di partecipazione di 250 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Cambogia, occorre compilare il form presente in questa pagina, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione