Campo di volontariato in Cambogia nel supporto ai locali

Destinatari: volontari 18+
Dove: Russeydom Village, Angkor Chey District, Cambogia
Durata: 12 giorni circa
Chi: CYA in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

borders-2099201_640 campo di volontariatoCampo di volontariato in Cambogia con un progetto promosso da CYA Cambogia in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. CYA Cambogia è un’associazione umanitaria, non governativa e non-profit che si occupa di diverse attività nelle comunità rurali in Cambogia: educazione, tecnologie informatiche e comunicative, cooperazione e solidarietà sono i temi principali dell’azione di CYA Cambogia. L’associazione promuove numerosi progetti ed è attiva nel lavoro con i bambini e i giovani, nella protezione dell’ambiente e nello sviluppo della comunità.

CYA Learning Centre” è un progetto di campo di volontariato che ha preso il via nel 2014 e che si propone di fornire un’educazione gratuita per i bambini e i ragazzi del distretto. All’interno del centro sono state costruite 3 classi, una libreria, e un’aula per i computer. Parallelamente all’offerta educativa, CYA ha sviluppato anche degli altri progetti di sviluppo: creazione di fattorie organiche, attività di artigianato e molto altro. I volontari per questo progetto saranno chiamati a collaborare all’interno del centro di CYA nelle diverse attività: supporto educativo, aiuto nelle fattorie e vendita dei prodotti nel mercato locale saranno solo alcune delle attività richieste.

Ogni volontario dovrà nello specifico eseguire le seguenti mansioni:
  • insegnare inglese e dare la possibilità di conversare in lingua inglese ai bambini e ai giovani del luogo;
  • collaborazione negli eventuali lavori di costruzione e di riparazione;
  • aiuto all’interno delle fattorie del centro e nel mercato locale;
  • visite guidate nella regione per comprendere la condizione dei locali.
Il campo di volontariato si terrà nelle seguenti date:
  • dal 17 al 29 maggio 2017 (codice CYA1723);
  • dal 3 al 15 giugno 2017 (cod. CYA1729);
  • dal 17 al 29 giugno 2017 (cod. CYA1736);
  • dal 3 al 15 luglio 2017 (cod. CYA1741);
  • dal 17 al 29 luglio 2017 (cod. CYA1748);
  • dal 3 al 15 agosto 2017 (cod. CYA1753);
  • dal 17 al 29 agosto 2017 (cod. CYA1760);
  • dal 3 al 15 settembre 2017 (cod. CYA1765);
  • dal 17 al 29 settembre 2017 (cod. CYA1772);
I volontari saranno alloggiati all’interno di una struttura dell’associazione in prossimità del luogo del progetto. All’interno della struttura saranno forniti i pasti giornalieri.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre sarà richiesta una quota di partecipazione di 255 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Cambogia, occorre compilare il form presente in questa pagina, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

raccontami

“Raccontami”: la storia di Milena

In questo sesto episodio di “Raccontami”, la storia di Milena, da aspirante architetto alla fondazione della sua organizzazione grazie alle opportunità europee Bentornati a “Raccontami”,

eurodesk

Sondaggio Eurodesk rivolto ai giovani

Sondaggio Eurodesk rivolto a giovani dai 13 ai 35 anni di tutta l’Europa sull’accessibilità alle informazioni sulle opportunità internazionali Eurodesk ha come obiettivo principale quello