Campo di lavoro in Messico sulla salvaguardia delle tartarughe marine

Destinatari: 18+
Dove: Rincón de Guayabitos, Messico
Durata: 2 settimane (possibilità di partire in diversi periodi)
Chi: Vive Mexico in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

messicoCampo di Lavoro in Messico, in collaborazione con l’associazione Vive Mexico, per un progetto dedicato alla salvaguardia delle tartarughe marine cooperando con un team di biologi.

Le attività a cui i volontari potranno prendere parte durante il campo di lavoro si svolgeranno di notte in gruppo e riguarderanno:

  • ricerca di tartarughe adulte e raccolta delle loro uova;
  • spostamento delle uova in un luogo protetto chiamato Vivero;
  • rilascio di tartarughe appena nate in mare;
  • perlustrazione delle spiagge di notte;
Il campo di lavoro potrà essere svolto in diversi periodi:
  • dal 2 al 19 gennaio 2019;
  • dal 16 al 28 gennaio 2019.

I volontari non sono tenuti ad avere alcuna esperienza precedente. Abili a comunicare in inglese, si ricercano persone che siano disposte a vivere un’esperienza interculturale per acquisire nuove competenze.
I volontari saranno ospitati in un ostello con stanze condivise, garantiti 3 pasti al giorno.

Per partecipare a questo campo di lavoro è necessario versare una quota di 295€, che comprende le spese di vitto, alloggio e spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Se sei interessato a partecipare a questo campo di lavoro in Messico, devi seguire le istruzioni riportate in questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione