Campo di lavoro in Marocco a capodanno

Un progetto di campo di lavoro che vuole offrire l’opportunità di conoscere la cultura marocchina e promuovere l’interculturalità.

Destinatari: 18+
Dove: Zagora (Sahara), Marocco
Durata: una settimana dal 26/12/2020 al 2/01/2021
Chi: Association Chantiers Sociaux Marocains in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di Lavoro in Marocco (CSM13), in collaborazione con Association Chantiers Sociaux Marocains, per un progetto che vuole offrire l’opportunità di conoscere la cultura marocchina, in particolare quella del sud del Marocco e il deserto del Sahara, che affascina tutti coloro che vengono a visitare questo paese. L’obiettivo principale del progetto è quello di promuovere l’interculturalità.

Le attività a cui i volontari potranno prendere parte durante il campo di lavoro, sono le seguenti:

  • partecipazione a corsi di ceramica e a corsi di cucina marocchina;
  • lavori di pittura e giardinaggio all’interno di scuole.

I volontari non sono tenuti ad avere alcuna esperienza precedente. Si ricercano persone entusiaste, positive e rispettose, che siano disposte a vivere un’esperienza interculturale per acquisire nuove competenze.
I volontari saranno ospitati in un centro giovanile o in una casa familiare, a seconda della disponibilità. Ad essi verranno forniti 3 pasti giornalieri.

Per partecipare a questo campo di lavoro è necessario versare una quota di 220€, che comprende le spese di vitto, alloggio e spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Marocco clicca su questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: