Borse di studio post-laurea per l’interpretariato UE

Chi: Studenti post-laurea
Dove: Paesi UE
Scadenza: 15 settembre 2017

Borse di studio nei paesi UE messe a disposizione dalla Direzione Generale per l’Interpretazione dell’Unione Europea destinante a studenti iscritti a Master o corsi universitari post-laurea.
La Direzione Generale per l’interpretazione è il servizio di interpretariato della Commissione Europea che gestisce la distribuzione delle sale riunioni della Commissione e fornisce supporto per un ottimo svolgimento dei meeting nelle varie lingue dell’unione. Essa organizza inoltre conferenze per la Direzione Generale e i dipartimenti della Commissione gestendo circa 40 eventi all’anno.

La missione della Direzione Generale per l’interpretazione consiste nel rendere possibile la comunicazione multilinguistica durante le attività decisionali della comunità europea fornendo un servizio di interpretariato di qualità elevata, un efficace servizio conferenze sostenendo la Commissione ad attuare nuove strategie multi-linguistiche:

I vincitori della borsa riceveranno:

  • 2.400 € se studiano in uno degli Stati Membri UE;
  • 1.600 € se studiano in uno Stato Candidato o in uno Stato non-UE.

Per ulteriori informazioni e inoltrare la domanda, consultare il bando uffuciale cliccando qui.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: