borse studio IED

Borse di studio per i Master IED 2022/23

L’Istituto Europeo di Design (IED) ha lanciato un bando per 38 borse di studio che coprono il 50% delle tasse universitarie e 39 posizioni di tutor per i corsi di Master 2022/2023

borse studio IED

L’Istituto Europeo di Design (IED) ha lanciato un bando per 38 borse di studio che coprono il 50% delle tasse universitarie e 39 posizioni di tutor per i corsi di Master 2022/2023 nell’area Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Management che si terranno a Milano, Barcellona, Firenze, Madrid, Roma, Torino, Como e Bilbao.

A chi è rivolto?

Il concorso è aperto a tutti gli studenti internazionali di età superiore ai 18 anni al momento della domanda, in possesso di un diploma di laurea triennale o di qualifica equivalente o che abbiano un’esperienza professionale nel settore scelto per il Master.

I laureandi hanno diritto a partecipare al bando per l’assegnazione delle borse di studio a patto che ottengano il diploma accademico entro 30 giorni prima della discussione del Progetto di tesi del Master.

I candidati devono dimostrare competenza nella lingua del corso al livello minimo B2.

Gli studenti residenti in Italia possono richiedere la borsa di studio solo per i corsi di Master offerti in Spagna, mentre gli studenti residenti in Spagna possono richiedere solo per i corsi di Master offerti in Italia. Tutti gli altri studenti internazionali possono fare domanda sia per i corsi di Master in Italia che in Spagna.

Come fare?

Per richiedere la borsa di studio, dovrai sviluppare un progetto sul tema principale “Innovazione Ibrida”, scegliere il corso a cui vuoi iscriverti e registrarti utilizzando questo modulo. La borsa di studio sarà assegnata, tenendo conto del corso designato, in base ai risultati di un test relativo alle competenze del corso, un test attitudinale e il colloquio di selezione.

Le scadenze per la presentazione delle candidature è il 27 febbraio 2022.

Consulta il regolamento completo per ulteriori informazioni.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi partecipare al premio New European Bauhaus!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione