borse studio collegio d'europa

Borse di studio del Collegio d’Europa

Borse di studio offerte dalla Commissione Europea a laureati provenienti da paesi della politica europea di vicinato per studi post-laurea presso il Collegio d’Europa 

borse studio collegio d'europa

La Commissione europea offre un gran numero di borse di studio a laureati provenienti da paesi della politica europea di vicinato per studi post-laurea presso il Collegio d’Europa durante l’anno accademico 2022-2023.

Le borse di studio copriranno le spese accademiche, l’alloggio, i pasti e le spese di viaggio.

Il Collegio d’Europa, fondato nel 1949, è un istituto unico post-laurea specializzato nell’istruzione e nella formazione europea che offre programmi intensivi sul tema dell’integrazione europea.

Chi può candidarsi?

I candidati devono essere laureati provenienti da Algeria, Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Egitto, Georgia, Israele, Giordania, Libano, Libia, Moldavia, Marocco, Autorità Palestinese, Siria, Tunisia e Ucraina.

Procedura di selezione

– I candidati sono pregati di visitare il sito web del Collegio e controllare i requisiti accademici e linguistici e di effettuare la domanda online.

– I candidati preselezionati saranno invitati per un colloquio (telefonico) con i professori/assistenti del dipartimento (o dei dipartimenti) per cui hanno fatto domanda.

Termine ultimo per presentare le domande è il 19 gennaio 2022

Per saperne di più, collegati a questa pagina.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Clicca qui se vuoi scoprire il premio per giovani inventori!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione