borse studio collegio d'europa

Borse di studio del Collegio d’Europa

Borse di studio offerte dalla Commissione Europea a laureati provenienti da paesi della politica europea di vicinato per studi post-laurea presso il Collegio d’Europa 

borse studio collegio d'europa

La Commissione europea offre un gran numero di borse di studio a laureati provenienti da paesi della politica europea di vicinato per studi post-laurea presso il Collegio d’Europa durante l’anno accademico 2022-2023.

Le borse di studio copriranno le spese accademiche, l’alloggio, i pasti e le spese di viaggio.

Il Collegio d’Europa, fondato nel 1949, è un istituto unico post-laurea specializzato nell’istruzione e nella formazione europea che offre programmi intensivi sul tema dell’integrazione europea.

Chi può candidarsi?

I candidati devono essere laureati provenienti da Algeria, Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Egitto, Georgia, Israele, Giordania, Libano, Libia, Moldavia, Marocco, Autorità Palestinese, Siria, Tunisia e Ucraina.

Procedura di selezione

– I candidati sono pregati di visitare il sito web del Collegio e controllare i requisiti accademici e linguistici e di effettuare la domanda online.

– I candidati preselezionati saranno invitati per un colloquio (telefonico) con i professori/assistenti del dipartimento (o dei dipartimenti) per cui hanno fatto domanda.

Termine ultimo per presentare le domande è il 19 gennaio 2022

Per saperne di più, collegati a questa pagina.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Clicca qui se vuoi scoprire il premio per giovani inventori!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

YOUCAN | KA2 | Primo TMP a Torino

Dal 7 all’8 aprile il consorzio del progetto  YOUCAN si è riunito a Torino (Italia) per il primo Transnational Partner Meeting (TPM). Il consorzio del