Borsa di studio in Islanda per l’apprendimento della lingua

Chi: Studenti fino a 34 anni
Dove: Islanda (a.a. 2018-2019)
Scadenza: 1 dicembre 2017


Il Governo Islandese offre borse di studio per il 2017-2018 per studiare la lingua islandese per dottorandi in cotutela e per la mobilità dei dottorandi.

Il Ministero islandese dell’istruzione, della scienza e della cultura assegna annualmente un certo numero di borse di studio per l’Islanda come seconda lingua presso l’Università dell’Islanda, Reykjavík. Il programma di borse di studio è amministrato dall’Istituto Árni Magnússon per gli studi islandesi. Sono disponibili circa 15 borse di studio per il periodo dal 1 settembre 2018 al 30 aprile 2019.

Le borse di studio sono destinate agli studenti del moderno islandese. Gli studenti devono aver completato almeno un anno di studi universitari ed avere una conoscenza preliminare dell’Islanda secondo le condizioni per lo studio BA in Islandese come seconda lingua (conoscenza islandese a livello con i corsi in Islanda Online 1 e 2). La preferenza sarà, di regola, assegnata a un candidato di età inferiore ai 35 anni.

L’islandese come seconda lingua è composto da ambiti teorici e pratici di studio. Da un lato è un corso di lingua dove gli studenti sono formati per parlare, leggere e scrivere moderni islandesi. Dall’altro lato si approfondiscono gli aspetti più accademici della lingua islandese, della letteratura e della storia dell’Islanda. Gli argomenti trattati includono la morfologia, la sintassi e la fonetica del moderno islandese. Gli studenti leggono la letteratura antica e moderna e conoscono la storia dell’Islanda dall’insediamento ai tempi moderni svolgendo ovviamente attività di traduzione.

Per inoltrare la candidatura è necessario seguire le indicazioni su questo sito. Inoltrare la domanda entro il 1 dicembre 2017.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

inglese gratis

Come imparare l’inglese gratis

Introduzione Ormai lo sappiamo, senza sapere l’inglese non si va da nessuna parte! Questo articolo è per coloro che pensano di non essere portatɜ per