borsa studio taddei

Borsa di studio “Ivo Taddei” per studenti di economia

ANASF ha indetto un concorso per l’ottenimento di una borsa di studio in memoria di Ivo Taddei dell’importo di 3.000 euro per studenti in ambito economico.

borsa studio taddei

ANASF, associazione nazionale dei consulenti finanziari, mette a concorso una borsa di studio in memoria di Ivo Taddei, consigliere nazionale ANASF prematuramente scomparso, dell’importo complessivo di 3.000 euro.

La borsa di studio è riservata ai laureati di un corso di laurea di primo livello in ambito economico, attualmente iscritti ad un corso di laurea magistrale in classi di ambito economico-finanziario, presso un’università italiana legalmente riconosciuta.

Requisiti di partecipazione

Per partecipare al concorso sono richiesti i requisiti indicati di seguito.

1. Laurea di primo livello in ambito economico conseguita entro i tre anni previsti presso un’università italiana legalmente riconosciuta. Prova finale su un argomento attinente all’ambito dell’intermediazione finanziaria. A titolo esemplificativo la prova finale potrà riguardare temi quali la pianificazione finanziaria, strumenti e prodotti di investimento, la finanza comportamentale, la gestione del portafoglio, il diritto e l’economia del mercato finanziario e degli intermediari, ecc.

2. Iscrizione attiva ad un percorso di laurea magistrale in classi di ambito economico finanziario presso un’università italiana legalmente riconosciuta.  

Le classi di laurea ammesse sono:

  • Finanza – Classe LM 16
  • Scienze dell’economia – Classe LM 56
  • Scienze economico-aziendali Classe LM 77
  • Scienze statistiche – Classe LM 82
  • Scienze statistiche, attuariali e finanziarie – Classe LM 83

Scadenza

Saranno accettate solo le domande complete di tutta la documentazione richiesta e spedite (con la modalità descritta nel bando) non oltre il 31 Dicembre 2021.

Scopri di più consultando il bando completo qui.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Clicca qui se vuoi conoscere i tirocini nel dipartimento di traduzione della Commissione Europea.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione