Borsa di studio in Danimarca con l’OSCE

Dove: Copenaghen, Danimarca 
Chi: Laureati in possesso dei requisiti
Deadline: non prevista

Borsa di studio offerta dall’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa OSCE, la cui missione consiste nella promozione della pace, del dialogo politico, della giustizia e della cooperazione in Europa. Attualmente conta 57 paesi membri e rappresenta la più grande organizzazione regionale per la sicurezza.

Le borse di ricerca OSCE sono disponibili due volte l’anno: una in settembre/ottobre e l’altra in febbraio/marzo. Le domande per le borse vengono accettate in tutto il periodo dell’anno.

Il borsista dovrà condurre una ricerca su vari progetti per fornire assistenza ai funzionari e membri dell’organizzazione. Ogni ricercatore stilerà regolarmente rapporti informativi per delegazioni parlamentari e osservazioni elettorali. Inoltre i selezionati dovranno assistere nella pianificazione ed esecuzione delle riunioni l’Assemblea, lavorare con i comitati di monitoraggio, seguire il lavoro di missioni OSCE sul terreno, e contribuire alla stesura di vari rapporti all’Assemblea.  Ai ricercatori potrà essere chiesto anche di scrivere documenti su progetti speciali avviati dal Segretariato dell’Assemblea. I candidati assisteranno anche giorno per giorno il lavoro pratico in ufficio per un rimborso pari a 564 euro mensili.

Requisiti:

    • una laurea in Scienze Politiche o Giurisprudenza;
    • la cittadinanza di uno dei paesi membri dell’OSCE;
    • età compresa tra i 21 e 26 anni;
    • un ottimo inglese scritto e orale e la conoscenza di un’altra lingua ufficiale dell’OSCE (francese, tedesco, italiano, russo o spagnolo);
    • buone abilità informatiche.

Per candidarsi a questo borsa di studio in Danimarca, è necessario inviare il Curriculum Vitae accompagnato da due lettere di raccomandazione, seguendo le indicazioni disponibili su questo sito.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati