#BeActiveAtHome: campagna social della Commissione Europea

#BeActiveAtHome è la nuova campagna social lanciata dalla Commissione Europea per motivare le persone a mantenersi in forma e in movimento mentre sono costrette a restare a casa.

Il Mondo sta facendo i conti con delle circostanze straordinarie che sarebbe stato impossibile prevedere.

Lo smart working e l’auto-isolamento sono diventati aspetti comuni della nostra vita e l’accesso alle strutture in cui facciamo di solito esercizio fisico non ci è più consentito.

Anche le camminate casa-lavoro sono ormai un miraggio ed è quindi fondamentale trovare modi per rimanere in forma e mantenere alti i livelli di attività fisica mentre rimaniamo a casa.

Per aiutare gli europei a esercitarsi e rimanere fisicamente attivi anche in queste circostanze senza precedenti, la Commissione Europea sta lanciando la campagna #BeActiveAtHome.

L’hashtag #BeActive è il simbolo di una campagna che è cresciuta in modo significativo dall’inizio del 2015 e che ora porta ancora più forte il suo messaggio a milioni di persone in tutto il mondo sull’importanza dell’impegno nell’attività fisica.

Grazie alla community #BeActive, è possibile lavorare insieme durante l’isolamento da coronavirus utilizzando i social media per darsi vicendevolmente il giusto stimolo per fare attività!

La Commissione Europea invita dunque i cittadini europei a pubblicare contenuti con l’hashtag #BeActiveAtHome in cui mostrino cosa stanno facendo per rimanere in forma a casa; è possibile anche menzionare @EUSport su Twitter@european_youth_eu su Instagram.

I contenuti migliori e ritenuti più divertenti saranno condivisi sui seguenti account social:

  • Twitter @EUSport;
  • Instagram @european_youth_eu;
  • Facebook @EUErasmusPlusProgramme. 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: