5 minuti con un EUROPROGETTISTA: episodio 2 – cos’è Erasmus+?

Vuoi scoprire i segreti dell’europrogettazione svelati da veri europrogettisti? Per rispondere a tutte le vostre domande nasce “5 minuti con un EUROPROGETTISTA” 

Corsi di Europrogettazione, l’unico sito dove puoi trovare master di europrogettazione dedicati alla mobilità giovanile e il terzo settore, news e informazioni utili rispetto al mondo dei finanziamenti europei ha deciso di lanciare “5 minuti con un EUROPROGETTISTA“, una serie di video interviste per far avvicinare a questo mondo anche i più inesperti e per rispondere a tutte le domande sul mondo della progettazione europea.

In questo secondo episodio ho intervistato Milena Anzani, europrogettista di Associazione JOINT, con la quale abbiamo inquadrato il programma di finanziamento europeo Erasmus+ e abbiamo scoperto insieme quali sono le tipologie di progettualità ricomprese in esso.

Nato nel 2014 col fine di riunire i programmi precedenti di mobilità e creare un’offerta formativa organica e di facile accesso, Erasmus+ ha offerto per il settennato 2014-2020 moltissime opportunità nell’ambito dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport ed è stato confermato per i prossimi sette anni con un budget dedicato superiore rispetto a quello previsto in precedenza.

Nel video potrai:

  • comprendere come è nato il programma Erasmus+;
  • scoprire quali sono le opportunità che il programma offre e in quali settori;
  • apprendere chi sono i beneficiari del programma;
  • capire la differenza tra Erasmus ed Erasmus+.

Ecco il video del secondo episodio della serie!

Hai una domanda specifica che vorresti porre agli europrogettisti della serie e/o vorresti vedere un video dedicato ad una tematica che ti interessa o appassiona?

Scrivi a [email protected]!

Se ti sei perso il primo video dal titolo “Cos’è l’europrogettazione?”, nessun problema…collegati a questa pagina!

Segui Corsi di Europrogettazione su FB, per rimanere aggiornato su tutte le novità e offerte, oppure sul canale Youtube dedicato per non perderti neanche un video!

Ci vediamo al prossimo video!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati