5 minuti con un EUROPROGETTISTA: episodio 13 – Il partner ideale

Vuoi scoprire i segreti dell’europrogettazione svelati da veri europrogettisti? Per rispondere a tutte le vostre domande nasce “5 minuti con un EUROPROGETTISTA” 

Corsi di Europrogettazione, l’unico sito dove puoi trovare master di europrogettazione dedicati alla mobilità giovanile e il terzo settore, news e informazioni utili rispetto al mondo dei finanziamenti europei ha da qualche mese lanciato il format “5 minuti con un EUROPROGETTISTA“, una serie di video interviste che consente di muovere i primi passi nel mondo dei progetti europei anche ai più inesperti e che vuole rispondere a tutte le vostre domande sul mondo della progettazione europea.

In questo tredicesimo episodio della serie, insieme a Milena Anzani, europrogettista di Associazione JOINT, abbiamo affrontato il tema dei partenariati dei progetti europei, arrivando ad identificare quelle che sono le caratteristiche che definiscono il cosiddetto “partner ideale”.

Il partenariato di un progetto europeo è costituito da un insieme di soggetti che, a vario titolo, sono coinvolti nelle attività progettuali e contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di progetto. Per tale ragione, la costruzione di un buon partenariato risulta una tappa strategica alla quale è bene dedicare la giusta attenzione quando ci si appresta a presentare e sottoporre una proposta progettuale all’approvazione della Commissione Europea. 

Nel video potrai:

  • capire il ruolo dei partner in un progetto europeo;
  • comprendere quali sono le caratteristiche di un partner di progetto ideale;
  • scoprire dove è possibile trovare partner per i progetti europei.

Ecco il video del tredicesimo episodio della serie! ??

Hai una domanda specifica per gli europrogettisti della serie e/o vorresti che dedicassimo un video ad una tematica che ti interessa o appassiona?

Scrivi a [email protected]!

Hai perso i video precedenti? Collegati a questa pagina e goditi tutte le puntate!

Segui Corsi di Europrogettazione su FB, per rimanere aggiornato su tutte le novità e offerte, oppure sul canale Youtube dedicato per non perderti neanche un video!

Ci vediamo al prossimo video!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

inglese gratis

Come imparare l’inglese gratis

Introduzione Ormai lo sappiamo, senza sapere l’inglese non si va da nessuna parte! Questo articolo è per coloro che pensano di non essere portatɜ per