Volontariato internazionale in Spagna sulla disabilità mentale

Giu 5 • SVE in Europa • 3953 Views • Commenti disabilitati su Volontariato internazionale in Spagna sulla disabilità mentale

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

SINDROME-COP
Dove: Padron, Spagna

Durata: luglio 2014-aprile 2015 (9 mesi)

Promosso da: Associazione Stranaidea codice progetto 2013-ES-90

Opportunità di volontariato internazionale a Padron in Galizia in un’associazione che si occupa di dare supporto a persone con disabilità mentali. Il volontario/a sarà coinvolto in varie attività con l’obiettivo di migliorare le capacità cognitive e fisiche dei ragazzi disabili. Le attività sono principalmente terapie basate sull’espressione artistica e corporale, come ad esempio pittura e danza. Inoltre ci sarà la realizzazione di un programma radiofonico, di attività di giardinaggio e di corsi di informatica oltre ad attività ricreative per il tempo libero.

I requisiti per candidarsi a questa opportunità di volontariato internazionale sono:

Avere tra i 17 e i 30 anni;
Essere disponibili per tutta la durata del progetto di volontariato;
Positività, spirito d’iniziativa e senso di responsabilità;
Entusiasmo e creatività;
Forte motivazione ed interesse per il lavoro con bambini e giovani a rischio di esclusione sociale

Per questo progetto di volontariato internazionale, il 90% delle spese di viaggio verrà rimborsato; vitto, alloggio, trasporti locali, formazione, tutoraggio e assicurazione sono totalmente coperti dall’associazione ospitante. Inoltre il volontario riceverà un rimborso spese mensile di 105 euro.

Per candidarsi occorre inviare CV e lettera di motivazione specifica per il progetto in inglese o in spagnolo tramite e-mail a [email protected], entro il 16 giugno 2014.

Comments are closed.

« »