Volontariato Internazionale in Marocco nell’insegnamento di lingue straniere

Mar 15 • Senza categoria • 128 Views • Nessun commento su Volontariato Internazionale in Marocco nell’insegnamento di lingue straniere

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Benslimane, Marocco
Durata: dall’ 1 Giugno al 31 luglio 2017
Chi: Casa Voluntary Work Morocco in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

volontariato internazionale marocco insegnamentoOpportunità di volontariato internazionale in Marocco, nella cittadina di Benslimane, in un progetto focalizzato sull’insegnamento delle lingue straniere a giovani locali. L’organizzazione ospitante questo progetto è Casa Voluntary Work Morocco, un’associazione formata da volontari che si occupa di fornire maggiori opportunità ai bambini e ai giovani sia locali che internazionali.

Il progetto di volontariato internazionale “Leave Your Mark”  è sviluppato in collaborazione tra Casa Voluntary Work e la Youth House di Benslimane, un luogo dove gli studenti delle scuole locali possono alloggiare durante la settimana, prima di tornare ai villaggi limitrofi nel weekend. La Youth House infatti provvede a fornire ai propri ospiti i servizi fondamentali, supporto educativo e psicologico.

L’obiettivo principale del programma è dunque quello di poter aiutare i bambini e i giovani locali a preparare i propri esami di lingua inglese e francese, organizzando dei corsi di lingua, attività di educazione non-formale, lezioni e attività ricreative.

L’accomodation durante il progetto sarà all’interno della Youth House, per dare ai partecipanti l’opportunità di integrarsi meglio con gli studenti locali. Il vitto sarà fornito all’interno della sturttura. È richiesto a tutti i partecipanti un comportamento consono all’ambiente del luogo e di essere rispettosi verso le usanze locali.

Il progetto è disponibile solo in un unico periodo dell’anno: dall’ 1 Giugno al 31 Luglio 2017.

Il costo del campo è di 150€, che comprende le spese di vitto, alloggio, accesso ad internet, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al corso e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Marocco, occorre compilare il form presente in questa pagina, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Comments are closed.

»