Volontariato Internazionale in Tanzania nell’insegnamento dell’inglese

Mar 24 • Africa, Tanzania, Volontariato • 678 Views • Commenti disabilitati su Volontariato Internazionale in Tanzania nell’insegnamento dell’inglese

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Dove: Msongola, Tanzania
Durata: permanente, per 1 mese minimo 
Chi: UVIKIUTA in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

colori volontariato internazionaleVolontariato Internazionale in Tanzania, a Mbande, con un progetto promosso da UVIKIUTA in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. UVIKIUTA è un’organizzazione giovanile che valorizza il volontariato quale strumento di sviluppo. Nata nel 1983 per rispondere alle esigenze delle giovani donne e degli uomini del paese e di migliorare la qualità delle loro vite attraverso attività che portino benefici sociali ed economici, UVIKIUTA intende costruire una comunità auto-sostenibile in grado di rispondere alle sfide del futuro espandendo visioni ed orizzonti delle comunità locali.

Il questo progetto si svolge permanentemente e può essere intrapreso a partire dal primo giovedì di ogni mese.

Il progetto (cod. TZ.UV.MTV-02) è organizzato in collaborazione con Msongola School dove la lingua inglese è una lingua ufficiale di insegnamento, come in tutte le scuole secondarie di tutta la Tanzania. Tuttavia, gli studenti iniziano con l’inglese come lingua di apprendimento in tutte le materie all’età di 13-14 anni. Questo progetto si propone di sviluppare e migliorare la conversazione, la scrittura, e la lettura in lingua inglese tra gli studenti in modo che possano gestire i loro studi nel modo migliore possibile.

I partecipanti di questo progetto assisteranno il personale accademico in lingua inglese e prenderanno parte ai corsi di recupero. A seconda delle capacità dei partecipanti, vi è la possibilità di organizzare dibattiti, discussioni, extra-curriculari, nonché attività culturali per contribuire a migliorare la lingua. In alcuni periodi particolari, come per esempio le vacanze estive, il programma potrebbero essere organizzate presso il centro giovanile UVIKIUTA.

Saranno organizzate varie attività afferenti con sport, laboratori, discussioni, dibattiti e viaggi di studio in modo da coinvolgere varie sezioni dei membri della comunità come i bambini, i genitori, gli insegnanti, i giovani e gli anziani. Sarà una grande opportunità per condividere esperienze e conoscenze e contribuire allo sviluppo l’istruzione dei ragazzi.

I partecipanti saranno ospitati da alcune famiglie locali all’interno della comunità oppure in comunità casa residenziale. Acqua pulita ed elettricità saranno disponibili, cucina disponibile per la preparazione dei pasti. La lingua ufficiale è naturalmente l’inglese.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre sarà richiesta una quota di partecipazione di 350 euro a ciascun volontario per ogni mese di permanenza, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di volontariato in Tanzania occorre compilare il form disponibile in questa pagina.

Comments are closed.

« »