Volontariato internazionale in Spagna con i giovani

Dic 21 • Archivio • 746 Views • Commenti disabilitati su Volontariato internazionale in Spagna con i giovani

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Dove: Valencia, Spagna
Chi: 3 volontari/e (18+)
Durata:dal 1 febbraio 2016 al 1 febbraio 2017
Organizzazione ospitante: CEEDCV
Deadline: il prima possibile

Volontariato internazionale a Valencia, Spagna, con uStudyingn progetto sulle politiche giovanili.

L’associazione ospitante, CEEDCV (Centro specifico di educazione a distanza della comunità valenciana), è un centro educativo di carattere pubblico che risponde alle necessità educative dei maggiori di diciotto anni con un’offerta completa di studi a distanza.

Questo progetto sarà incentrato sulla ricerca di risorse europee per la gioventù, come programmi di mobilità o altre iniziative che incoraggino l’associazionismo giovanile. L’obiettivo è quello di aprire nuove opportunità di formazione e di impiego per i giovani, così come di informarli sulle opportunità offerte dai programmi di mobilità europea.

I volontari collaboreranno alla formazione dei giovani mediante l’elaborazione di percorsi educativi, affinché essi possano fare fronte alla nuova domanda del mercato lavorativo grazie ad una formazione professionale specifica. Inoltre, dopo avere ricevuto la formazione adeguata, si occuperanno di diffondere informazioni in merito alle opportunità offerte dall’esperienza SVE e da Red Eures, portale per la mobilità professionale dell’Unione Europea. Infine parteciperanno a gruppi di dibattito su temi quali la cittadinanza europea, le politiche giovanili, i diritti dei cittadini dell’Unione, la disoccupazione e il mercato del lavoro.

I requisiti per partecipare al progetto sono:

  • Flessibilità e spirito di adattamento;
  • Serietà e interesse per il tema trattato;
  • Conoscenza dell’inglese o dello spagnolo.

Per ulteriori informazioni su questa opportunità di Volontariato Internazionale ed inviare la propria candidatura, consultare questa pagina.

Comments are closed.

« »