Volontariato Internazionale in Romania sull’educazione non formale

Apr 8 • Europa, Romania, Servizio Volontario Europeo, SVE in Europa • 1152 Views • Commenti disabilitati su Volontariato Internazionale in Romania sull’educazione non formale

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Dove: Baia Mare, Romania
Chi: 1 volontario/a
Durata: Da aprile 2016 a marzo 2017
Organizzazioni ospitante: Team for Youth Association (ROU)
Scadenza: prima possibile

EducationOpportunità di Volontariato internazionale in Romania, a Baia Mare, presso la Team for Youth Association, un’organizzazione creata al fine di plasmare, informare e coinvolgere i giovani, a prescindere da etnia o status sociale, in azioni di volontariato a livello locale, regionale e internazionale. Gran parte dei progetti si basano su la cooperazione tra i giovani, cittadinanza attiva ed in particolare sui metodi di educazione non formale.

Il volontario lavorerà con i bambini dei villaggi attorno alla comunità di accoglienza. Il suo scopo sarà quello di dare un’opportunità di istruzione con metodi alternativi e non formali durante la scuola e nel tempo libero. Dai volontari saranno organizzati: tornei sportivi, corsi, laboratori e molto altro ancora.

Si richiede:

  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • buona attitudine al lavoro con bambini e ragazzi;
  • motivazione nel lavorare all’interno di un team internazionale;
  • buona capacità di analisi e risoluzione dei problemi.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato internazionale in Romania, occorre compilare il form in questa pagina

Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Joint senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Comments are closed.

« »