Volontariato internazionale in Francia sullo sviluppo eco-sostenibile

Feb 9 • Europa, Francia, Servizio Volontario Europeo, SVE in Europa • 2588 Views • Commenti disabilitati su Volontariato internazionale in Francia sullo sviluppo eco-sostenibile

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Stage_Francia
Periodo: 1 marzo 2015 – 30 novembre 2015 (9 mesi)
Organizzazione d’invio: Associazione Joint

Organizzazione di accoglienza: Initiative et Developpement Citoyen
Chi: giovani 17-30
Scadenza: 23 febbraio 2015

Opportunità per un volontariato internazionale in Francia di 9 mesi presso il Camping Le Belvédère di Lastours. L’organizzazione Initiative et Developpement Citoyen è alla ricerca di un/a volontario/a italiano/a che integrerà l’equipe locale e il gruppo di volontari SVE. Il volontario svolgerà le funzioni di assistenza e supporto nelle attività della cooperativa, impegnata nella sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e nella promozione di programmi europei di mobilità internazionale.

Attualmente i profili ancora aperti sono due:

  • 1) Promozione e gestione dei progetti inerenti al programma Erasmus+ che vengono organizzati presso il campeggio (scambi interculturali, progetti SVE, Leonardo);
  • 2) Promozione turistica della struttura e della regione; sviluppo, gestione e diffusione di contenuti ad alto impatto comunicativo; organizzazione di eventi per giovani e adulti.

Il candidato è tenuto ad esprimere una preferenza.

Ogni volontario collaborerà alla pulizia degli spazi comuni e alla preparazione dei pasti. È tenuto a partecipare anche alla costruzione di piccole strutture eco-sostenibili (in legno o di paglia) al fine di rafforzare lo spirito di gruppo e il rapporto con la natura. Altre attività potranno essere stabilite con il volontario o adattate ai suoi interessi.

I requisiti per poter partecipare a questa opportunità di volontario in Francia sono:

    • – Essere disponibili per tutta la durata del progetto e per l’incontro di formazione pre-partenza;
    • – Avere un interesse per le questioni legate all’ambiente;
    • – Essere pronto a vivere nel bungalow di un campeggio in una zona rurale;
    • – (Per il secondo profilo) Saper usare software di grafica, come Photoshop, Indesign, Illustrator.
    • – Avere una conoscenza base della lingua francese.

Per questo progetto di volontariato internazionale le spese di viaggio verranno rimborsate fino ad un budget massimo di 275€; vitto, alloggio, formazione, tutoring e assicurazione sono totalmente coperti dall’associazione ospitante. È inoltre previsto un pocket money mensile di 115€. Maggiori informazioni sono disponibili a questo allegato.

E’ necessario candidarsi entro il 23 febbraio 2015 da questa pagina.

Comments are closed.

« »