Volontariato Internazionale in Ecuador nel monitoraggio dei progetti

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Puyo, Ecuador
Durata: 6 settimane minimo
Chi: Arajuno Road Project in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile


Progetto di volontariato internazionale in Ecuador, con un progetto promosso dall’ONG Arajuno Road Project, un’organizzazione che sin dal 2007 opera per migliorare le condizioni della città di Puyo e della comunità rurale di Arajuno. L’obiettivo primario dell’associazione è quello di poter garantire numerose possibilità di sviluppo per la comunità locale in diversi ambiti: educazione, ambiente, miglioramento delle infrastrutture e molto altro.

Monitoring & Evaluation Intern” intende monitorare i progetti di Arajuno. L’attività di analisi si rivela indispensabile in quanto misura il reale impatto dei progetti promossi dall’associazione sulla popolazione sociale.

Le mansioni dei volontari saranno principalmente:

  • Organizzare i dati;
  • Reperire documenti, foto, audio, video;
  • Analizzare il materiale raccolto;
  • Identificare le prestazioni positive e negative;
  • Documentazione e monitoraggio dei progetti attivi.

L’accomodation durante il soggiorno sarà all’interno del dormitorio, adiacente al centro e agli uffici dell’associazione. Il vitto sarà costituito da 3 pasti giornalieri, forniti dall’associazione stessa, ma che i volontari dovranno cucinare da soli.

Il progetto è permanente e può essere intrapreso a partire dal primo lunedì di ogni mese:

Verrà data la precedenza a coloro i quali sceglieranno una permanenza per un periodo più lungo di mese. Inoltre sono requisiti obbligatori una conoscenza intermedia di lingua spagnola e un’esperienza pregressa nel settore.

Il costo di questo progetto di volontariato internazionale è variabile in base alla durata, da un minimo di 560 euro (6 settimane) a 650 euro (8 settimane, periodo raccomandato). Oltre le 8 settimane verranno corrisposte 50 euro per ogni settimana in più impiegata nel progetto.

La quota comprende le spese di vitto, alloggio, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi a questo progetto di volontariato internazionale in Ecuador è necessario compilare il form all’interno di questo sito.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: