Training course in Spagna per acquisire competenze digitali legate al lavoro giovanile

Dove: Lalìn, Spagna
Quando: dal 9 al 16 marzo 2018
Chi: 2 partecipanti (18+)
Organizzazione d’invio: P.E.CO Progetti Europei di Cooperazione
Deadline: 19 febbraio 2018
pexels-photo-450035 training course

Opportunità di training course in Spagna mirato ad acquisire maggiori competenze digitali, specifiche per il lavoro con i giovani. Poiché la nostra società si sta muovendo verso un uso ancora più elevato di contenuti online, il lavoro giovanile dovrebbe trarne vantaggio e per questo l’associazione Aporia ha organizzato un training rivolto ai lavoratori giovanili, con il fine ultimo di cercare modelli appropriati per l’apprendimento a distanza.

Gli obiettivi del training sono:

  • creare meccanismi per il miglioramento delle competenze digitali per gli youthworker;
  • acquisire nuove competenze per lo sviluppo e l’implementazione delle attività di educazione non formale da diverse prospettive online e offline;
  • facilitare l’apprendimento e la comprensione su come utilizzare piattaforme di apprendimento online come Moodle, Coursera, Zoom, EdX, etc;
  • sviluppare e testare webinar;
  • comprendere l’importanza che può avere una valorizzazione delle potenzialità dell’apprendimento online per rendere le attività attuali e future più attraenti e accessibili ai giovani;
  • fornire opportunità di networking e facilitare lo scambio tra le organizzazioni partecipanti e i loro membri;
  • creare un compendio sullo sviluppo e l’implementazione di attività di apprendimento online.

Per questo training si ricercano 2 partecipanti (18+) con le seguenti caratteristiche:

  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • lavoratori presso associazioni, organizzazioni giovanili.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma.
E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione PECO.

Se sei interessato a partecipare a questo training course in Spagna, devi seguire le istruzioni riportate in questa pagina. Chi verrà selezionato verrà ricontattato nel più breve tempo possibile.   

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: