Training course in Polonia per la metodologia del Sensory Labyrinth Theatre

Dove: Kazimierz Dolby, Polonia
Quando: dal 15 al 24 settembre 2017
Chi: 3 partecipanti 18+
Organizzazione d’invio: P.E.CO Progetti Europei di Cooperazione
Deadline: 5 settembre 2017

 

Opportunità di Training Course in Polonia con 33 partecipanti provenienti da 10 diverse nazioni, per esploraremask-1636121_640 training course il significato della cittadinanza creativa. Verranno svolte attività dedicate alla memoria del corpo, ai linguaggi sensoriali e alla creazione teatrale e si cercherà di capire come si può applicare la metodologia del Sensory Labyrinth Theatre in progetti legati alla comunità.
Ispirato all’opera di Enrique Vargas e ulteriormente sviluppato dal regista Iwan Brioc, il Sensory Labyrinth Theatre è un processo di partecipazione artistica che porta alla creazione di opere uniche.

Gli obiettivi del training sono:

  • esplorare come il Sensory Labyrinth Theatre può essere utilizzato come strumento nel lavoro giovanile, con l’obiettivo di costruire un senso di comunità e di sviluppare creatività;
  • aumentare la capacità dei partecipanti di comunicare in modo non verbale e sensoriale;
  • esaminare le opportunità di applicazione della metodologia nell’incoraggiare, motivare e generare un senso di comunità per i giovani provenienti da gruppi svantaggiati;
  • creare una rete di sviluppo progetti in ambito Erasmus+.

Per questo training course si ricercano 3 partecipanti attivi all’interno di associazioni, volontari o youth worker. Precedenti esperienze in ambito artistico saranno valutate positivamente.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+.
E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione PECO.

Se sei interessato a partecipare a questo training course in Polonia, puoi candidarti seguendo le istruzioni  riportate in questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: