SVE in Lituania per attività legate a diversi gruppi sociali

Mar 15 • Senza categoria • 407 Views • Nessun commento su SVE in Lituania per attività legate a diversi gruppi sociali

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Dove: Vilnius, Lituania
Chi: 2 volontari/e 20-30
Durata: dal 1 settembre 2017 al 31 luglio 2018
Organizzazione ospitante: Pal.J. Matulaičio socialinis centras
Scadenza: il prima possibile

solution-860229_640 sve

Opportunità di SVE in Lituania per progetti di educazione non formale ed attività per il tempo libero che possono essere organizzate per diversi tipi di target di riferimento. Il volontario potrà infatti scegliere se prestare il suo servizio in: gruppi formati da persone con disabilità e famiglie, centri diurni riservati a bambini che provengono da situazioni difficili, progetti per adolescenti che arrivano da periodi di forte difficoltà o in un centro diurno per bambini di età prescolare.

Il volontario si impegnerà nello sviluppo di vari progetti per il gruppo di riferimento a cui intende essere legato. Egli potrà sviluppare laboratori di musica, di teatro, corsi di artigianato, etc. Egli si occuperà del supporto in attività già in essere, come l’aiuto durante lo svolgimento dei compiti scolastici dei ragazzi, ad esempio. Egli potrà essere impiegato come sostegno in tutte le attività legate alla quotidianità e nell’organizzazione di escursioni.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • interesse verso la tematica del progetto e disponibile a lavoro con il gruppo a cui chiederà di essere legato.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Comments are closed.

»