SVE in Bulgaria in attività legate alla permacultura

Dove: Sofia, Bulgaria
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: dal 1 agosto al 28 settembre 2017
Organizzazione ospitante: Green Association 
Scadenza: il prima possibile
radischen-1379656_640 sve

Opportunità di SVE in Bulgaria per un progetto legato alla salvaguardia ambientale e alla permacultura. I volontari saranno coinvolti attivamente nello sviluppo e nell’attuazione delle attività legate alla permacultura e avranno la possibilità di acquisire competenze su principi ecologici e biologici che intendono creare sistemi stabili e produttivi che soddisfino appieno i bisogni umani.

Il volontario per questo progetto parteciperà a tutte le attività legate alla permacultura ed inoltre sarà parte dello staff nell’organizzazione di workshop, laboratori ed eventi promozionali.

Il volontario ideale dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche:

  • interesse verso la tematica del progetto;
  • apprezzate saranno anche le conoscenze in vari settori: gestione eventi, sviluppo progetti, attività giovanili, progettazione multimediale, etc.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre seguire le istruzioni riportate in questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: